Studentessa Universitaria..

Studentessa Universitaria..

Ho fatto una piccola “follia”..che poi follia non è affatto, ma nel mio piccolo si può anche considerare tale.
Ho deciso di iscrivermi nuovamente all’università!

Era da un pò di anni che ci pensavo, ma poi alla fine la paura, la pigrizia, la razionalità e un insieme di altri fattori, non per ultimo quello economico, mi avevano fatto sempre desistere. Quest’estate, invece, mi son detta: “Io ci provo! Se va bene, ok..sarà una bella avventura e questa volta tutta mia, se va male pazienza….ho la mia vita, il mio lavoro, ho tutto ciò che voglio e potrei riprovarci ancora o lasciare le cose come sono….”

Alla fine mi sono iscritta al test di ammissione del corso di laurea in Scienze dell’Educazione e, senza farci troppo affidamento, l’ho superato e anche alla grande e adesso eccomi qui, immatricolata al primo anno di corso!
Sono già laureata, in altro ambito…Scienze dei Beni Culturali…questa seconda laurea la desidero molto e sono forte dell’esperienza di vita e di lavoro, mi auguro di riuscire a conciliare tutto senza troppi drammi, sacrifici, pensieri…
Quello che mi tranquillizza di più è che tutto dipende solo da me e non peserò su nessuno….Chiaramente quando a vent’anni ho fatto l’Università, erano i miei a mantenermi del tutto..piano piano avevo fatto qualche lavoretto e avevo contribuito anche io alle spese per i miei studi..La mia è una famiglia semplice e ha sempre dovuto lottare con le difficoltà a volte anche economiche. Io mi sono sempre sentita in dovere di aiutare e non pesare troppo sul bilancio familiare, anche se in fondo sentivo di non fare nulla di male…anzi…..Ricordo ancora lo sguardo dei miei quando mi sono laureata, soprattutto quello di mio padre. Con lui ho sempre avuto un rapporto molto distaccato, zero dimostrazioni di affetto, idee sempre discordanti..

Mi sono già buttata sui libri…non frequentante…non mi voglio già perdere nell’illusione che tanto c’è tempo per preparare gli esami…

tumblr_n6a4a5tHfR1rfd7lko1_400.gif

Ci sono giorni in cui penso di non farcela e mi viene l’ansia da prestazione….e dire che l’anno accademico è incominciato solo da una settimana..
In ogni caso mi sento anche un pò figa per essermi buttata di nuovo nello studio.
Stay tuned 🙂 😀

Rispondi

