I’m a nerd, I know..

I’m a nerd, I know..

Sono una nerd di serie tv. Lo so e mi piace esserlo!

Molti miei amici, compreso il mio compagno, non capiscono cosa ci trovi di così interessante nel seguire delle serie tv, oltretutto guardarne molte in contemporanea…Non capiscono come una storia suddivisa in tanti episodi possa appassionare e non risultare lenta, lunga, meno avvincente e coinvolgente del sapere come si conclude una vicenda subito..come succede nei film. Il film ha un inizio e una fine, dura un’ora e mezza, due, anche tre volendo, ma se lo guardi sai come va a finire..a meno che non si tratti una trilogia, una saga.

Inutili i miei tentativi di spiegare perchè le serie tv mi piacciono così tanto.
Inutile precisare che non guardo tutte le serie tv che ci sono in circolazione, che ho dei miei gusti personali e che non seguo necessariamente le serie tv che vedono tutti perchè note o hanno un seguito pazzesco….Per esempio, io ho iniziato a guardare Game Of Thrones alla terza stagione e non l’ho fatto perchè tutti lo guardavano…Anzi, non mi ispirava affatto, poi un giorno ho voluto provare a guardare un episodio ed è stato colpo di fulmine. Breaking Bad non mi esalta così tanto come a molti, non guardo The Walking Dead anche se è una serie seguitissima…
Guardo ciò che mi ispira, quello che mi distrae, mi arricchisce in qualche modo, mi consola, mi fa ridere, mi fa piangere, mi intriga e sorprende….Seguo molte serie, questo è vero, ma non mi importa. Non mi perdo niente di ciò che mi piace, mi ricordo tutto ciò che guardo e mi piace anche e soprattutto parlare di ciò che guardo con persone che hanno lo stesso interesse.

Da quasi un anno mi sono iscritta a un forum di serie tv. E’ un forum in cui si può discutere degli episodi delle serie tv in onda, anche concluse, si possono scoprire le nuove uscite, informarsi su questo universo parallelo e anche parlare e discutere di altro.

Ho provato in tutti i modi a convincere il mio compagno a guardare qualche serie tv, ma ogni volta che ne abbiamo iniziata una, verso la quarta puntata ha voluto mollare….
L’unica serie tv che è riuscito a terminare, la prima e unica stagione finora uscita, ci sarà la seconda penso in autunno, è Love di Netflix. E’ comunque un gran bel traguardo…….
p12486682_b_v8_ab

Io ultimamente mi sono impallata dietro a un family drama….Switched at Birth.
E’ la storia di due ragazze che sono state scambiate alla nascita e per sedici anni sono cresciute nella famiglia sbagliata….Le due famiglie, una volta scoperta la verità, inizieranno a vivere insieme e a conoscersi e ci saranno chiaramente mille mila drammi, novità, situazioni difficili e delicate, ecc…..Non è male, per niente…è interessante come serie, anche perchè vengono affrontati temi attuali e in maniera non scontata o banale, dal mio punto di vista. Non ha niente a che vedere con altre serie fatte certamente in maniera moooolto più complessa e anche per me più avvincenti da seguire. Questa serie mi distrae e rilassa tutto sommato.
switched-at-birth-gallery

 

Rispondi

