L’anno prossimo sarò più buona

L’anno prossimo sarò più buona

In genere non mi piace proprio fare una lista di buoni propositi per l’anno nuovo perchè tanto so che difficilmente manterrò l’impegno…..

Non sono proprio la costanza fatta a persona, non mi piacciono gli obiettivi a lungo termine se non per lavoro…nella vita personale mi faccio prendere un pò più dall’istinto, dal “se deve capitare, capiterà”. Poi a volte invece mi faccio travolgere dall’ansia, dalla consapevolezza che il tempo passa e certe cose non le ho ancora fatte, allora lì mi viene in mente di prefiggermi qualche obiettivo…

Ogni volta per esempio dico che con l’anno nuovo mi sarei data una regolata, una dieta più equilibrata, che avrei praticato costantemente uno sport…e poi nada…ho fatto qualche cosa qua e là, ma niente di troppo serio. Non ho poi così tanto bisogno di perdere peso, ma certamente di riequilibrare la mia dieta sì, a partire per esempio dal consumare meno formaggi mon amour. Sto male al pensiero, ma lo dovrei proprio fare. E lo farò, questa volta lo farò.

Proposito #1 Mangiare meno formaggio
Proposito #2 Essere più ordinata
Proposito #3 Usare tutti i giorni la crema idratante
Proposito #4 Fare pulizia dell’armadio ed eliminare i vestiti di troppo
Proposito #5 Bere più acqua ogni giorno
Proposito #6 Provare seriamente a riallacciare i rapporti con Erika
Proposito #7 Andare in vacanza in un luogo dei miei sogni (ce ne sono parecchi)
Proposito #8 Essere più oculata nelle spese economiche
Proposito #9 Continuare con entusiasmo il corso di ballo
Proposito #10 Fare un figlio????

Messo al #10 non per importanza, ma come dulcis in fundo.

In riferimento al punto #6…il giorno di natale ho ricevuto un sms dalla mia “ex” amica Erika..di cui ho scritto qualche tempo fa in altro post. Quell’amica che così, di punto in bianco, senza che fosse apparentemente successo nulla di chè ha smesso di farsi sentire con me e con altri amici. E’ letteralmente scomparsa, poi di tanto in tanto ricompariva, ma solo ed esclusivamente se le faceva comodo per chiedere qualche favore…Fatto sta che mi manda un sms facendomi gli auguri e chiedendomi come sto. Il mio primo sentimento è stato di stupore…poi contentezza…poi perplessità….perchè in fondo, pur essendo parecchio lucida nelle mie considerazioni e vedendo le cose in maniera sempre piuttosto obiettiva, poi su certe cose divento molle come un fico. Erika era davvero una persona importante per me e non passa settimana che penso un pò ai tempi trascorsi insieme, quindi pur essendo assolutamente convinta di non aver alcuna colpa per il nostro distacco, metterei da parte, come sempre faccio in queste circostanze, il mio orgoglio. Ho come la sensazione che si sia fatta viva perchè ora si sente sola e non perchè davvero abbia voglia di rivedermi, ma è solo una mia supposizione e quindi vorrei verificare.
Ha aggiunto che è stata in ospedale per un malore…forse in quell’occasione si sarà anche finalmente resa conto di aver fatto terra bruciata intorno a sè. Chi lo sa.
Comunque mi ha fatto piacere ricevere un suo sms, un segno che effettivamente mi stava pensando..per chissà quale motivo, ma ha pensato a me.

 

Rispondi

