Lo ripeto, il nero sta bene con tutto..insomma..è una delle massime nell’alta moda!

Lo ripeto, il nero sta bene con tutto..insomma..è una delle massime nell’alta moda!

L’altra mattina ero nella scuola dell’infanzia privata di stampo cattolico in cui seguo un bambino autistico.
In questa scuola noto moltissime pecche, ma non sto qui ora a dilungarmi nella dettagliata descrizione di tutto ciò che di anti educativo c’è lì altrimenti faccio notte…..
Le maestre propongono ai bambini un lavoretto….per niente stimolante e interessante, anzi, molto approssimato dalle insegnanti, ma questa è un’altra storia ancora….
Il lavoretto consiste nello sfogliare delle riviste e tagliare immagini che abbiano i tipici colori dell’autunno. L’obiettivo era poi quello di fare una sorta di collage con quei pezzetti di giornale, anche se io mi sono fermata alla fase 1, ovvero il ritaglio appunto.

Io con il mio bambino bello sto facendo una serie di attività che seguono l’approccio teacch..un’altra storia ancora…e per questo motivo sto costruendo dei giochi ad hoc con i materiali di recupero che trovo a scuola e altri che recupero io in giro…Fatto sta che stavo costruendo un cartellone e mi sono messa a lavorare ad un banchetto libero. Le maestre si siedono vicino a me a fare le loro cose, mentre i bambini “facevano” tutto tranne quello che in teoria gli era stato richiesto. Vabbè..io non sopporto niente di questa scuola, quindi sono polemica all’ennesima potenza…Però purtroppo le cose stanno così quindi non c’è molto da essere moderate nei giudizi.
Sento ad un certo punto una delle maestre che dice all’altra: “..e quelle immagini sono eliminate!” e mentre lo dice strappa un malloppino di fogli presi dalla rivista “Focus”
A quel punto chiedo: “Che immagini?
“C’erano delle donne di colore!” 
“Ah!” faccio io…..allibita e perplessa…
“Donne nere africane..poco vestite!”
“E quindi? Che male c’è?” cioè..era la rivista “Focus”..una rivista di scienza e natura e le immagini erano caste che più caste non si può….una tetta forse in vista e dei bimbi africani nudi…scadalous!!!
“Eh…insomma..magari fanno domande, possono essere turbati…ehm..meglio evitare và..”

Certo certo..io ci credo che era per il nudo!!
Non so, mi ha turbata questa cosa…

Rispondi

