Il nero mi sta bene, mi dona, mi sfina, si abbina con tutti i colori. Sta bene a tutti insomma, ma le camicie nere non stanno bene a tutti, per fortuna..

Il nero mi sta bene, mi dona, mi sfina, si abbina con tutti i colori. Sta bene a tutti insomma, ma le camicie nere non stanno bene a tutti, per fortuna..

A volte capita di conoscere una persona, trovarla simpaticissima, pensare di avere con quella persona un sacco di cose in comune e avere quindi un’alta opinione di lei o di lui.
Io tendenzialmente sono molto socievole e quindi non fatico molto a conoscere le persone. Ho però anche un certo fiuto, un ottimo scanner interiore e sgamo immediatamente quelle persone che hanno una bella presenza, una bella apparenza, ma che poi si rivelano tutt’altro. Forse saranno stati gli anni di allenamento, non so. Questa cosa mi capita per lo più in ambito lavorativo…Lavorando soprattutto con donne, non è raro incrociare arpie, prime donne, caratteri d’ogni tipo insomma perchè poi il genere femminile in relazione con il genere femminile dà proprio il meglio di sè.

Io resto delusa quando una persona mi sembra carica di belle esperienze da condividere, simile a me, mi pare di viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda e poi scopro……………………………….che su fb ha le foto di Pontida, si abbraccia tutta fiera Umberto Bossi, è una leghista super sfegatata…..
Ora mi spiego il perchè di tutte quelle camicette nere!!!!

A parte gli scherzi..io ho amici che hanno idee politiche anche molto diverse dalle mie, che hanno in generale posizioni distanti dalle mie su mille argomenti anche molto seri e importanti..Per esempio, discuto spesso con un mio carissimo amico quando per qualche motivo si parla della situazione in Palestina: io ripudio sempre e comunque qualsiasi azione violenta, la guerra soprattutto quando la spacciano per unica soluzione per la pace (seeeeeeeee, si poteva raccontare secoli fa stà stronzata, ora direi proprio di no), mentre lui è assolutamente filo israeliano convinto. Ci capita di parlare di argomenti del genere perchè per nostra natura ci informiamo su tutto ciò, ma anche perchè abbiamo amici che viaggiano molto in luoghi in cui i conflitti sono all’ordine del giorno. Fatto sta che con lui perdo anche un pò la pazienza quando si mette a difendere cocciutamente lo Stato Israeliano, quando giustifica le violenze che si continuano a ripetere in Palestina…insomma, abbiamo davvero punti di vista molto lontani su questa questione e su altre e potrei parlare per ore di questo argomento e motivare tutte le mie posizioni in merito…Resta il fatto che la diversità di opinioni arricchisce e preferisco mille volte discutere con lui, anche quando mi sembra di parlare con un muro di gomma, piuttosto che essere circondata solo da persone che la pensano sempre come me.

La maggior parte dei miei amici sono anche super cattolici convinti, mentre io e il mio compagno “siamo atei praticanti”!
Mi ha fatto ridere questa definizione che ha dato il mio fidanzato l’altro giorno al citofono a due signore testimoni di geova che ci hanno citofonato. Le due signore pare gli abbiano risposto: “Ma siete così da sempre o lo siete diventati dopo?”
Comunque dicevo..i miei amici sono per lo più cattolici, hanno una visione anche molto spirituale di certe cose, ma anche questa è una cosa che arricchisce….

Non posso però proprio farcela a sopportare la stretta vicinanza di chi scopro essere politicamente molto di destra.
Passi il dire di essere leghista che per me è sintomo di poca intelligenza e scarsissima apertura mentale, nonchè di grande incoerenza perchè è sicuro al 100% che almeno il 95% delle persone che dicono di essere della Lega hanno amici stranieri o meridionali..ma il dichiararsi fascista proprio non lo tollero.
Poi ripeto..io sono per la libera espressione di chiunque e per me ognuno può manifestare apertamente le proprie convinzioni, ma io non ce la faccio proprio a concepire quelle persone che inneggiano il Duce..
Qualche tempo fa un mio amico di fb aveva preso a commentare i miei post su fb e in particolare mi ricordo che una volta, in un suo commento, ha fatto esplicito riferimento alla sua ideologia politica di estrema destra. Ricordo di essere rimasta allibita e mi censurai da sola e quindi non risposi per evitare di innescare un dibattito senza fine.

Magari sembra cinico questo mio pensiero, o presuntuoso. Io però davvero, non mi sento meglio di nessuno, ho semplicemente le mie idee, sono di vedute aperte, ma mai potrei accettare le idee di estrema destra che ci propinano ancora oggi certi personaggi politici. Ogni giorno con il bus passo di fronte alla sede di FN in città. La vedo sempre chiusa, ma già solo che esista mi fa venire la pelle d’oca. Perchè possiamo girarci troppo intorno, ma è anticostituzionale. Non ci sono molte altre spiegazioni.

Rispondi

