Donne che “socialkerano” gli ex

Donne che “socialkerano” gli ex

Ci professiamo felici e soddisfatte.
Se siamo fidanzate diciamo di amare alla follia chi ci sta accanto, di essere pienamente soddisfatte dalla persona che fa palpitare il nostro cuore, quella persona che, dopo anni, ci fa venire le farfalle nello stomaco come il primo giorno.
Se siamo single, lo siamo ma con fierezza. Chi ce lo fa fare di metterci insieme a qualcuno quando possiamo avere tutte le frequentazioni che vogliamo? Noi donne che non ci facciamo mettere in gabbia da nessun uomo, da nessun legame sentimentale; noi donne che pensiamo prima a noi stesse per poter essere davvero felici.

Ebbene, noi donne possiamo anche essere felici, possiamo anche incontrare l’amore della nostra vita, possiamo anche realizzare il nostro sogno di metter su famiglia oppure di essere per sempre single o senza figli. Possiamo fare tutto ciò che vogliamo, ma di una cosa non ci libereremo mai davvero e fino in fondo.
Il nostro ex.
Eh sì, perchè c’è sempre un ex che in qualche modo ci tormenta, il cui ricordo di tanto in tanto passa per la nostra testolina sempre piuttosto confusa e disordinata. C’è sempre quell’ex per cui abbiamo sofferto come matte, quell’ex che diciamo di voler mettere sotto con la macchina dovessimo mai incontrarlo per strada. Quell’ex che ci ha mollato per un’altra, che ci ha mollato “ma non è colpa tua, è colpa mia“; oppure che abbiamo mollato noi perchè ci ha regalato un bel cerchietto di corna, perchè era un eterno Peter Pan. Insomma..c’è quell’ex che ci faceva sconquassare il cuore, che ci travolgeva di passione, ma che alla fine non fa più parte della nostra vita.

Non farebbe parte della nostra vita…..ma mentre lui si fa bellamente gli affari suoi, noi che facciamo? Pensiamo a lui ogni tanto, magari quando l’attuale partner ci fa girare le palle, oppure quando, prese dalla malinconia, la singletudine ci pare la condanna peggiore della nostra vita. Ma non ci limitiamo a pensare all’ex…lo stalkeriamo su facebook, instagram, twitter..lo socialkeriamo insomma!

Io lo ammetto, di tanto in tanto spio un ex su facebook! Allo stato attuale delle cose ho capito da post e foto di facebook che sta insieme ad una nuova ragazza moooooolto più giovane di lui. Siamo amici su fb io e lui, giustifico un pò così a me stessa questa tentazione di guardare il suo profilo che ogni tanto mi prende. E’ che pur non avendo nessun sentimentalismo verso di lui, mi piacerebbe vederlo single per tutta la vita. Ma perchè? Forse per una forma di egocentrismo che in fondo in fondo si annidia dentro di me e mi fa desiderare di essere stata la migliore per lui..

Il passato non è sempre così gentile da rimanere passato, farsene una ragione e non tormentarci più. No, a volte ritorna e ci fa ricordare cose che volevamo dimenticare per sempre.

La mia carissima amica che ormai da un anno vive a Londra è in piena fase socialkeraggio…e io, dal mio pulpito, la dissuado sempre perchè “non ti fa bene. devi andare aventi. ma che ti frega di quei due? togligli l’amicizia su fb così non hai più la tentazione..” certo certo, noi donne siamo bravissime a dare i consigli, ma poi si sa che facciamo sempre il contrario di quello che consigliamo agli altri!
Fatto sta che la mia amichetta ha scoperto che una sua, credeva cara, amica ha iniziato a frequentare un suo ex…non solo lo frequentava, ma poi di fronte all’inevitabile evidenza dei fatti ha continuato a negare di averlo frequentato…..morale: ora la ex amica della mia amica sta con l’ex della mia amica.
La ex amica posta le sue foto con il nuovo fidanzatino su fb, pubblicizza la sua trovata felicità e serenità sentimentale con aforismi sviolinati e pur essendo in autunno inoltrato, lei continua a mettere le foto dell’estate estasiatica appena trascorsa.
Io fossi nella mia amica tradita dalla ex amica spierei il profilo di fb se proprio proprio non riuscissi a farne a meno, ma mi fermerei lì. Lei no…mette “Mi piace” a tutte le pubblicazioni della ex amica che fanno riferimento all’ex ragazzo.
Così diventa patetico.
Così diventa velenoso per il cuore.

3 pensieri su “Donne che “socialkerano” gli ex

  1. Come si guarisce da questa tentazione? 😀
    Forse quando arriva qualcosa che ci interessa più di quelle briciole di informazioni che si riescono ad ottenere… solo che c’è da aspettare e anche tanto.

    1. Io soddisfo la mia tentazione e faccio prima…Dipende poi dal perchè una persona vuole sapere cose riguardano l’ex..Io me lo sono chiesta spesso e per quanto mi riguarda forse a volte è mera curiosità..resta il fatto che certe persone lasciano un qualche vuoto che a volte si riesce a colmare solo così. Pare triste detta così, ma io non sono affatto triste… 😉

Rispondi

