Sensibilità..

Sensibilità..

Ieri sera io e il mio fidanzato eravamo finalmente entrambi a casa di sera, decisi a dedicare del tempo solo a noi…e abbiamo visto un film. Io amo vedere film e soprattutto amo vederli con lui..cosa che però non capita così spesso come vorrei per via dei nostri innumerevoli impegni.

Fatto sta che ieri era la serata giusta per un bel film insieme.
Il rituale di scelta del film e’ sempre piuttosto lungo…non auguro a nessuno di dover scegliere di vedere un film con il mio ragazzo, potrebbe non uscirne sano di mente. Io ormai lo conosco e me le aspetto certe frasi: “no, quell’attrice non mi piace…”, “no, quell’attore non mi piace…”, “no, i film francesi mi fanno proprio schifo!”, “….trama troppo banale dai….!!”, “Eh no, questo se non c’è in lingua originale non lo voglio vedere!”, “Questo è ambientato in un posto che non mi piace…”!
Tanto che a volte cerco di lasciare a lui la scelta, così da evitarmi almeno questa interminabile fase di scelte e non scelte. Non vuole mai scegliere da sè, ma preferisce che scegliamo insieme…anche se poi, le frasi sopra riportate dimostrano che alla fine sceglie lui cosa vedere! Comunque in quelle rare volte in cui ha scelto solo lui il film, ha dato davvero il “meglio” di sè! Perchè a me rompe perchè Julianne Moore non gli piace, Keira Knightley non gli piace, vuole vedere i film che sono stati candidati al premio Oscar e poi non gliene piace mezzo..soprattutto il film vincitore gli fa cacare…e poi una sera sceglie lui il film e che sceglie??????? Questo:

Ora..parliamone….La sua scelta è scaturita dalla presenza di Simon Pegg che, per carità, è anche un bravo attore, ma allora non mi schifare quella dea di Julianne Moore, quel bonazzo e bravazzo di Ben Affleck, Ryan Gosling [slurp!!], quel genio di Clint Eastwood, il mio idolo Michael Keaton….vabbè, insomma…ci siamo capiti!
Per inciso, poi, questo film, “La fine del mondo”, è davvero davvero pessimo! Fa anche un pò ridere, ma è di un ridicolo assurdo..uno di quei film che non consiglierei manco alla persona che mi sta più antipatica al mondo!

Ieri sera, invece, abbiamo scelto insieme..dopo aver visto non so quanti trailers e dopo che la sua attenzione era stata attirata da un trailer in particolare…peccato che c’ho messo una vita a fargli capire che quel film, per quanto interessante in effetti fosse, non è ancora uscito al cinema, in streaming..insomma, coming soon!!

Alla fine abbiamo visto COMET!

Film molto molto particolare..mi è davvero piaciuto tanto e poi io, non so perchè, ho un debole per questo attore..Justin Long!
La storia è ambientata nel corso di sei anni, in universi paralleli in cui i due protagonisti si incontrano, si amano, si lasciano, tornano insieme….E’ una storia d’amore perfetta, imperfetta, passionale, tesa…
Il fatto è che io somiglio molto alla protagonista del film e il mio ragazzo al protagonista..e non intendo fisicamente…
Anche alcuni aspetti della loro relazione somigliano a quelli della nostra relazione. In particolare ci sono stati alcuni dialoghi che sembravano davvero essere avvenuti tra me e lui. Così tante similitudini che un pò fa riflettere, è inevitabile!
Ad un certo punto del film mi sono resa conto che chi avrebbe avuto modo di riflettere maggiormente tra noi due sarebbe stato lui…Cioè, io da donna già mi faccio mille pensieri ogni giorno o comunque diciamo che noi donne su certi argomenti andiamo un attimino più in profondità o comunque abbiamo tante perplessità, dubbi, aspettative….
Per esempio, io non ho come interesse principale il matrimonio. Se non mi dovessi mai sposare forse potrebbe andarmi bene questa cosa, ma certamente al matrimonio ci ho pensato e ci penso. Nel film i due protagonisti ad un certo punto litigano/discutono e tra le varie cose che si dicono/rinfacciano..lei gli chiede perchè lui non le ha mai chiesto di sposarlo. Perchè lui non vuole che sia “per sempre”. Perchè lui non le dice quello che ha da dirle per davvero.

Fatto sta che, non sto a svelare come va a finire il film, ma dico solo che io l’ho visto con piacere e coinvolgimento…il mio ragazzo alla fine del film si è commosso e ha pianto.
Sto con un ragazzo più sensibile di quel che sembra…

8 pensieri su “Sensibilità..

  1. La fine del mondo l’ho visto: dai non è pessimo!!!!! Immagino che intrighi di più un ragazzo che una ragazza (la prospettiva da cui è narrata la storia è tutta maschile) però dai, non lo buttare così 😀

    Inoltre ti devo ringraziare per la dritta di Comet: io adoro questi film romanticoni-sentimentaloni-moccoloni, ci potrei scrivere una tesi di laurea al riguardo. Mi sta pure simpatico Justin Long e la Rossum è troppo carina per non volerle un po’ bene.
    Ti segnalo questa mia recensione sempre su un film di Long che sono certo ti piacerà: https://lapinsu.wordpress.com/2014/11/13/a-case-of-you/

  2. Ieri sera ho vito Comet ma devo dire che non mi è piaciuto molto, lo immaginavo diverso; da quello che ho capito io nel film non si parla di universi paralleli, le scene che vengono proposte riguardano sempre i due interpreti principali ma senza una linea temporale precisa. In pratica le scene che vengono proposte non hanno un ordine cronologico ma vengono presentate in base ai ricordi o ai pensieri di lui. In primo luogo il film non mi è piaciuto per il ritmo lento con cui è stato girato ed in secondo luogo i dialoghi sono un po’ troppo sul paranoico, spesso non hanno un senso e non innescano riflessioni “sane”. La morale del film è molto ovvia e scontata, come in molti aspetti della vita se si aspetta troppo a lungo per prendere certe decisioni poi si perde il treno.
    Probabilmente è più un film adatto al pubblico femminile.

    Un saluto

    1. In effetti quello che hai scritto ci sta tutto…il fatto che sia un film a tratti lento, sicuramente più piacevole per una donna, paranoico……A me però questi passaggi temporali mi sono piaciuti. Certo non e’ il più bel film visto e francamente ad un certo punto mi stavo annoiando, ma poi e’ prevalsa la voglia di capire come andava a finire…

Rispondi

