Il profumo di quelle pagine

Il profumo di quelle pagine

Ci sono periodi in cui leggo tantissimo, altri in cui inizio un libro e poi lo mollo lì, per riprenderlo in mano settimane dopo..
Ora, ho la casa invasa dai libri [e di ciò non è per nulla contento il mio compagno….che oltretutto ora ha trovato complicità in questo libro…

 ]

in cui in sostanza l’autrice, che manco a tentare di indovinare è una precisina giapponese, svela il metodo per riordinare una volta per tutte casa. Pare che in un capitolo dica che una delle prime cose che vanno eliminati sono i libri..perchè ognuno di noi ha in libreria libri che non ho mai letto e che non intende davvero mai leggere. Ecco…io sono gelosa al punto di diventare davvero una iena se mi toccano i miei tesssssooorrrrrriiiiiii…cioè i libri!!!!
Ammetto che ne ho tanti e molti devo ancora leggerli perchè sono una di quelle persone che se vede un libro in libreria, costa magari pure un pò meno del solito, mi interessa, ho una vaga idea di leggerlo in futuro, ecco che me lo compro!
Ho sempre frequentato assiduamente la biblioteca, ma da qualche anno praticamente non mi serve più molto andarci e prendere in prestito qualche libro…tanto ne ho un sacco…Tipo lista dei desideri, ma ce l’ho in casa..nella mia bella e grande libreria Ikea!

Ho quindi delle prossime letture che, se magari metto per iscritto che impegno a leggere entro..non so, la fine dell’anno, potrei davvero leggerli e soprattutto spiattellare questa cosa in faccia al mio compagno che mi dice sempre che compro libri e poi restano lì a prendere polvere visto che non li leggo.
E invece no, caro mio, il 70% dei libri che ho li ho letti….vedrai che anche il restante 30% avrà l’onore di essere letto dalla sottoscritta.

Sto leggendo proprio in questi giorni

Isabel Allende la venero e ho letto quasi tutti i suoi libri, oltre ad avere praticamente l’intera collezione di questi 😛
La lettura sta procedendo un pò a rilento, ma andrò spedita d’ora in poi.
Finirò Eva Luna e poi mi butterò su

..forse non subito dopo Eva Luna, perchè in genere non mi piace leggere libri di uno stesso autore uno dietro l’altro..ma vedrò insomma. Dipenderà tutto da quello che mi lascerà Eva Luna…..

Un’altra prossima lettura sarà..

Gran bella scoperta Simonetta Agnello Hornby! Ho letto “La Mennulara” il mese scorso e mi è piaciuto tantissimo! Autrice che voglio continuare a leggere e a scoprire in tutti i suoi libri!

Libro comprato in un negozietto dell’usato [dove devo dire acquisto spesso i libri perchè ne trovo un sacco di interessanti e tenuti benissimo..a volte praticamente nuovi e a pochissimi euro…il paradiso per me!!]..ed è lì che attende di essere letto.
Potrebbe essere la mia prossima lettura, appena finisco Evo Luna….

Per leggere Murakami Haruki ci vuole una buona dose di concentrazione e predisposizione appunto ad una lettura impegnativa. Vedrò di trovare la giusta dimensione interiore..Haruki è uno degli autori contemporanei che più preferisco.

Altro grande scrittore contemporaneo che mi piace un sacco. Questo libro ancora mi manca, inspiegabilmente, perchè ho letto gli altri suoi best..”La Banda dei Brocchi”, “Donna per caso”, “La pioggia prima che cada”, “Questa notte mi ha aperto gli occhi”. 

    

Altro grande scrittore, Chuck Palahniuk, di cui ho sempre sentito dir bene, ma di cui non ho ancora letto nulla…e questi due libri sono lì in libreria, ancora mai aperti e sfogliati!

A chi mi dice: “Non sai quanto è comodo il Kindle! Un’altra vita…..Prendilo pure tu!”
Io rispondo: “Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!”

3 pensieri su “Il profumo di quelle pagine

  1. Dannazione.. Palahniuk. Lo odio quanto lo amo.
    Hai scelto un libro deboluccio del periodo che adoro (Invisible Monster) e uno del periodo che detesto (Pigmeo).
    Chiedo perdono per il mio commento disfattista.
    Mi ritiro.

      1. No, il fatto è che tutti parlano bene di Invisible Monster e, alla lettura, è un libro che non è questo capolavoro (meglio, molto meglio Fight Club o anche Rabbia o Cavie).
        Dopo Rabbia Palahniuk ha perso smalto… non mi riesce a trasmettere niente. Un tempo lo compravo a scatola chiusa, adesso lo evito come la peste.

Rispondi

