Se non vivi con leggerezza….vivi solo a metà!

Se non vivi con leggerezza….vivi solo a metà!

Sono tornata qualche giorno fa dopo aver trascorso dieci giorni al mare con due amiche.
A tutti pare strano che io e il mio fidanzato di tanto in tanto andiamo in vacanza separati…per noi non c’è niente di male nel voler avere ognuno i propri spazi, voler condividere alcune esperienze con gli amici..Forse queste nostre abitudini ci rendono ancora più desiderosi di stare insieme e di amarci così tanto.

Comunque, queste vacanze mi hanno dato molti spunti di riflessione….
Uno dei tanti mi è giunto da facebook. Ero all’estero e quindi cercavo di connettermi il meno possibile, ma alla fine non ho resistito più di tanto…Un giorno guardo fb e mi ritrovo a leggere uno stato scritto da un’amica di fb..ecco, già ci sarebbe da discutere anche su questo…è amica su fb, ma nella realtà solo una conoscente…
Sta di fatto che mi metto a leggere ciò che aveva scritto..cosa che in genere non faccio mai perchè tendenzialmente ciò che scrive mi sembra aimè sempre poco interessante. Anche questa volta in realtà non ha scritto niente di troppo interessante, ma ha focalizzato la mia attenzione e poi non ho potuto resistere e ho letto il suo post anche alle amiche con cui ero in vacanza….
In sostanza questa ragazza scriveva un post su fb in cui rifletteva sul fatto che le zanzare, per quanto fastidiose possano sembrare perchè ci ronzano intorno e ci pungono con il solo scopo di nutrirsi del nostro sangue, in realtà abbiano così tanto da insegnarci..ci insegnano insomma a farci portar via qualcosa di prezioso, che ci infastidiscono, prudono, bruciano..ci arrabbiamo con loro per tutto ciò, ma possiamo imparare ad amarle, a capire che loro fanno questo perchè amano noi…ciò che abbiamo da donargli…..
Ho letto più di una volta questo stato perchè volevo trovare io il senso di ciò che stavo leggendo….Poi ho letto qualche commento lasciato da amici della ragazza e mi sono resa conto che il suo stato era tutto sommato ragionevole rispetto ad altre cose che poi ho letto….

Ciò che mi ha portato a concludere questo stato è che certe persone mi fanno un pò paura, o forse mi intristiscono un pò..Quelle persone buone per forza, che sorridono sempre, che non devono mai far vedere agli altri le proprie arrabbiature o tristezze…Quelle persone che devono sempre e dico sempre trovare il buono in ogni cosa, anche nelle schifezze più schifezze del mondo…Quelle persone che fanno le ingenue, che sembrano sempre con la testa sulle nuvole, che non si accorgono nemmeno di ciò che gli succede sotto il naso…..
Dico io….non è davvero possibile farsi così tante pippe mentali su qualsiasi cosa?? Vivere con più leggerezza è difficile??
Non sono nessuno per giudicare gli altri, ma perchè complicarsi l’esistenza cercando di darsi risposte a domande che nemmeno esistono?! Perchè porsi sempre così tanti interrogativi?? Ti succede una cosa bella…bene, goditela, perchè dover andare sempre troppo in profondità e rovinarsi la bellezza di quel momento?? Perchè dover fingere di essere qualcun’altro??
Sei incazzato?? Bene..fai l’incazzato, che male c’è????
Non ci sono perchè?? Ottimooooooooooo!!! Non farti troppe domande..sei una bella persona lo stesso, nessuno penserà mai il contrario…

Perchè poi alla fine ciò che alla gente interessa davvero è come la gente la vede davvero…E’ questo alla fine…Si tende a far finta che il giudizio altrui non importi, ma non è così…Sorrido và, così penseranno che sono simpatica e bella, tiè!

Un pensiero su “Se non vivi con leggerezza….vivi solo a metà!

  1. A me non me ne frega nulla,le acciacco senza pieta’ alcuna,ti riempiono di bolle e prurito e mi faccio solo una domanda,perche’ esistono,le maledette,in estate! Byeeee! 🙂

Rispondi

