Stronza dentro, fuori e tutt’intorno

Stronza dentro, fuori e tutt’intorno

Sabato scorso un mio carissimo amico si è sposato.
Si è sposato con una stronza.

Sembra brutto dirlo così..perchè in fondo chi sono io, chi siamo noi amici dell’amico che si è sposato per giudicare la sua ormai moglie? Beh, siamo i suoi amici di infanzia e ci dispiaciamo nell’essere ormai più che coscienti che lui si è sposato con una persona che non lo merita. Ci sono tante ragioni per cui siamo arrivati a questa conclusione e ciò che ci ha reso ancora più determinati in questo pensiero è che in effetti anche tutti gli altri amici del nostro amico..colleghi di lavoro, amici conosciuti in varie occasioni di vita…non provano simpatia per l’ormai moglie del nostro amico. Non può essere poi un caso.

Certo..se lui è felice, siamo tutti molto più che felici per lui…Però dentro il mio cuore mi sento molto affranta e dispiaciuta per lui.
Lui è una delle persone migliori che io abbia mai conosciuto. Un amico vero, quello che c’è sempre quando hai bisogno e anche quando non hai bisogno; quello con cui è semplice farsi due risate sane e genuine. E’ l’amico che sa dirti ciò che pensa senza ferirti, che è sempre sincero, ma mai troppo duro; l’amico più insicuro del mondo riguardo ciò che lo assilla, ma sempre sicuro quando ha un consiglio da darti.
Una delle persone più oneste e buone che conosca, ma anche una delle più intelligenti. A parte per i suoi pessimi gusti musicali..su cui è meglio sorvolare 😀

Sei anni fa ha conosciuto questa ragazza tramite conoscenti. Si sono frequentati per un pò e poi un giorno mi dice…”Sai, ho conosciuto una ragazza…è così, è cosà..mi sa che mi piace!”
In sei anni di relazione questa ragazza sarà uscita tra le tre e le cinque volte con i cari amici di lui..sempre impegnata dice lei, in giro per il mondo per i suoi studi..ma quando c’è non si palesa mai e quando si palesa…mostra sempre e solo un unico aspetto del suo carattere: la freddezza glaciale e distaccata di un iceberg.

Ci abbiamo provato tante volte noi a cambiare opinione su di lei. Saremmo davvero stati più che felici di scoprire una ragazza simpatica e alla mano in lei..ma purtroppo in sei anni tutto ciò non è accaduto. E al matrimonio ha dato davvero il meglio di sè: ha fatto il brindisi a ogni tavolo degli invitati tranne che ad uno….il nostro.

Ti ringraziamo per essere stata ancora un’altra volta così chiaramente stronza.
Ti auguriamo tanta felicità con il nostro amico, sappiamo che lui saprà senz’altro renderti felice..speriamo solo tu sia alla sua altezza…stronza malefica.

Con affetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...