Perchè sono una merda e non me ne vergogno..me ne vanto pure!

Perchè sono una merda e non me ne vergogno..me ne vanto pure!

Il mio lavoro mi arricchisce sempre più……
Qualche pomeriggio fa raggiungo mamma e figlia al parco giochi dell’oratorio…e volano parolacce che è una meraviglia…e si snocciolano discorsi di alta cultura che Piero Angela ci fa un baffo! Premetto che se un giorno dovessi diventare madre e mi dovessi ridurre come certe madri viste oggi…autorizzo tutti i mie amici a prendermi a calci in faccia (metaforicamente ovviamente…ma qualcuno che mi desse una svegliata di quelle colossali ci vorrebbe in tal caso!!).
Si parla di tutti questi stranieri che vengono in Italia e ci rubano il lavoro, loro che hanno la priorità per le case popolari, che non pagano le rette dell’asilo, che puzzano e portano le malattie.
“Lei come la pensa signorina?”
Minuto di silenzio per evitare di accodarmi ai ragazzini dell’oratorio che si riempiono la bocca di porconi….”Direi che non la penso proprio così…”
Un’amica della mamma bla bla mi dice….
“Sì, ma loro sono diversi. Siamo in Italia..lo vogliamo capire si o no?”
“Io lo capisco…Lei cosa farebbe se vivesse in Siria? Non cercherebbe di dare un futuro migliore ai suoi figli? Se domani scoppiasse la guerra qui non mi dica che se ne starebbe chiusa in casa a far nulla..”
“Ognuno deve restare nel proprio paese, non invadere quello altrui…..che se ne stiano a casa loro e prenderei a calci quelli che gli regalano pure le coperte per coprirsi dal freddo..ma che crepino tutti!”
Il top però non è stata neppure questa agghiacciante conversazione…..Un bimbo di colore di 5 anni cade e si fa male..La mamma che li farebbe crepare tutti dice: “Io non l’ho neppure soccorso..scusate ma a me il colore scuro di pelle mi fa proprio schifo. Sono una mamma, ma in certi casi l’istinto materno va a farsi benedire.”
Che bel pomeriggio produttivo. Mi sento proprio piena di vita e di gioia.

2 pensieri su “Perchè sono una merda e non me ne vergogno..me ne vanto pure!

Rispondi

