Stato di necessità

Stato di necessità

Più passa il tempo, più mi rendo conto che sono le piccole cose che mi rendono felice.
Un tempo, quando ero una giovane instancabile, irriverente, sempre in giro alla disperata ricerca di risposte (che oltretutto non ho mai trovato…) ero sempre costantemente insoddisfatta.
Anche ora ci sono giorni in cui odio tutto, mi sento giù di morale, vorrei che tutto fosse diverso e niente mi sembra andare per il verso giusto, ma so che è un momento di scoramento. So che è stata una pessima giornata, che pretendo troppo da me stessa e che soprattutto il mio modo di essere crea sempre enormi aspettative su di me negli altri.
Sono felice quando, dopo una estenuante giornata di lavoro, finalmente mi posso rilassare sul divano, coperta dal plaid caldo, con un libro in mano o con una delle ultime puntate di una delle varie serie tv che guardo.
Sono felice quando posso sorseggiare in tutta tranquillità un ottimo e ghiacciato vino bianco.
Sono felice quando ricevo un abbraccio.
Sono felice quando penso con lucidità e mi rendo conto che molte cose sono andate proprio come volevo, altre no, ma c’è sempre tutto il tempo per fa sì che si possano concretizzare.
Sono felice quando ricevo una notizia inaspettata, rivedo un amico dopo tanto tempo, mi rendo conto che al mondo ci sono persone che davvero contano su di me e che mi vogliono bene.

Penso che ognuno di noi abbia lati oscuri del proprio essere, che nessuno riesce davvero ad essere sincero con se stesso, figuriamoci con gli altri..e le oscurità di me forse fanno molto bene alle mie chiarezze.
Ho sempre mille pensieri che viaggiano velocissimamente nella mia ingarbugliata testa, ma penso che preferisco essere piena di pensieri che eternamente calma e sicura, imperturbabile, piatta.
Forse non saprò mai ciò che veramente voglio dalla vita, forse mi resteranno sempre certi dubbi, ma la cosa più importante è che non voglio smettere mai di farmi domande.

Rispondi

