Mentre tutto scorre

Mentre tutto scorre

Ci sono persone che secondo me sono destinate ad essere sempre e comunque legate, nonostante la lontananza, le scelte di vita diverse, le circostanze.
Io credo di essere indissolubilmente legata ad una persona che per scelta vedo poco, che sento tanto dentro di me, nei pensieri.
Penso che io e questa persona non riusciremmo mai a vivere troppo vicini, credo che le cose vadano come devono andare, ma a volte il desiderio di tornare indietro e cambiare pezzi di passato è davvero enorme.

Ogni volta che rivedo questa persona io entro in crisi mistica.
Finchè stiamo vicini sono felice, allegra e spensierata; faccio un tuffo nel passato, sento il cuore battere forte.
Quando questa persona torna alla sua vita e io alla mia tutto intorno mi sembra banale, noioso, scontato. Mi sento nervosa e spenta. Irritata, con una specie di vuoto dentro che non so decifrare.
Ho delle aspettative poi, delle curiosità, ma passa il tempo e tutto torna come prima, come se niente avesse mai turbato la mia serenità.
Ma non è così.

2 pensieri su “Mentre tutto scorre

Rispondi

