Incateniamoci

Incateniamoci

In questi giorni continuo a ricevere catene di sant’antonio su whatsapp…..Odio le catene in generale, odio ancora di più quando queste catene sono a sfondo o dichiaratamente religiose.

Allora, tu che mi mandi queste caxxx di catene religiose della madonna di Fatima, del messaggio di pace del Papa, di questo o di quel santo…tanto per essere chiari, NON HAI PROPRIO CAPITO UN ACCIDENTI DELLA SOTTOSCRITTA!
Ma chi mai ti ha detto che che sono cristiana? Chi mai ti ha detto che prego? Chi? Nessuno, appunto…Io no di certo!!!!
E’ cosa comune credere che tutti siano cristiani. Tendenzialmente le persone non pensano che l’altro possa essere ateo o professare una religione diversa da quella cristiana. Se porti il velo è ovvio che tu sia mussulmana, come lo è anche se non lo porti, ma sei nata in Marocco, Egitto, Tunisia, Turchia, ecc…. Se invece sei italiana, niente, devi essere cristiana!
Non è che mi dia particolarmente fastidio, in realtà non mi interessa, ma giuro che in quest’ultima settimana ho ricevuto un’infinità di catene religiose che non ne posso più davvero!
Sarà anche dovuto alla strage di Parigi di qualche giorno fa, tutti con messaggi con matite e preghiere……
Dai, c’è proprio bisogno di tutto questo? Di tutto questo buonismo finto? Davvero??

Io ci vado di mio alle manifestazioni per la pace, io diffondo quelli che sono i miei ideali ogni giorno, non solo quando succedono fatti gravi come quelli degli ultimi giorni.
Certo, è bello anche vedere che la gente almeno non se ne frega di ciò che sta succedendo, ma non è bello però vedere che solo quando ci sono momenti di così intensa crisi e difficoltà ci si sveglia dal letargo ideologico e si scende in piazza a manifestare.

Se proprio ti voglio male, ti mando pure io le catene che mi arrivano..ma tendenzialmente cerco di non fare agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me (e io non sono manco credente!!! tu che lo sei mi mandi stè catene del cavolo!!!)

Una mia conoscente dice che sono un pò cinica. Può essere.
So che certi atteggiamenti mi stanno proprio antipatici. Come non mi piace per esempio che la marcia per la pace a cui sono andata oggi era chiaramente di impronta cristiana.
Perchè, la pace deve per forza essere trasmessa citando la parola del Papa o della Bibbia?
Per me no. Per me è più sano e democratico citare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, per esempio.

Però vabbè, sono punti di vista!

6 pensieri su “Incateniamoci

  1. Però è un punto di vista giusto!
    Io li odio soprattutto quando alla fine ti dicono che se non condividi muoti o ti succedono cose brutte… e meno male che vuoi condividere con me l’amore del Signore! XD

    1. Se entro 10 minuti mandi questo messaggio a 10 persone (inclusa me se mi vuoi bene) qualcosa di bello ti succederà, altrimenti il tuo desiderio non si realizzerà!

      Bella roba….
      A me fanno solo ridere….ma fondamentalmente mi indispongono e mi fanno anche vedere la persona che mi manda il messaggio in maniera diversa……

Rispondi

