Gone Girl

Gone Girl

Ieri sera ho visto Gone Girl – L’amore Bugiardo.

Sono stata attratta alla visione del film per varie ragioni, le principali sono le critiche positive che ho letto sul film e Ben Affleck.
C’è stato un tempo in cui il caro e buon Ben non mi piaceva affatto…è bello ma non balla, pensavo. Poi no comment sulla sua storia con Jennifer Lopez: fu un colpo al cuore. Fu una bella notizia la loro rottura.
E da lì tutto cambiò…Magicamente Ben iniziò a fare film sempre più belli regalando interpretazioni da riconoscimenti, si è pure dato alla regia. Insomma, Ben è un attore e artista del cinema a tutto tondo.
Per non parlare della sua bellezza. Non ne parlo, appunto..che è meglio..perchè potrei spenderci ore!

Tornando al film….
Mi è piaciuto molto. Bello, intrigante, ambiguo, teso. Mi sono piaciuti soprattutto i continui riferimenti al diario della Gone Girl (ma vabbè, non dico molto per non spoilerare..anche se lo spoiler mi piace un sacco 😛 ).
Un film con una storia bella complessa, ma allo stesso tempo così verosimile che non puoi fare a meno di immedesimarti..più in Ben che nella moglie Amy..e che lascia perplessi, a bocca aperta.
Non mi ha deluso, sono contenta di aver speso il mio tempo per guardarlo.
Un thriller con diversi temi affrontati: le bugie di coppia, l’amore, il tradimento, la paura, il ricatto, la manipolazione dei media.
Molto verosimile proprio quest’ultimo punto: nel film si vede una Barbara D’Urso d’America, un personaggio televisivo che si fa giudice di questo marito accusato di aver ucciso la moglie, pur non essendoci alcuna prova.
Sarà che io tendo sempre a difendere quelli che vengono comunemente additati come colpevoli dai media..non tutti, ok, ma fare processi senza sapere, rovinando la vita delle persone che, fino a prova contraria, non sono colpevoli, non mi piace..dò il beneficio del dubbio.

Ci sono alcuni attori e registi che per me sono una garanzia..Ecco, ora come ora alcune certezze le ho: se esce un nuovo di o con oppure di e con Ben Affleck so già che lo dovrò vedere perchè è senz’altro un bel film.
Stessa cosa per altri attori/registi..Clint Eastwood regista per me è una garanzia assoluta! Tim Burton da innalzare a genio!!! Colin Firth, Julienne Moore, Leonando Di Caprio, l’ Edward Norton dei tempi che furono, Winona Ryder per me è un mito (e soffro per la sua assenza).
Poi ci sono attori che proprio non mi piacciono affatto….Nicholas Cage in primis. Non guardo i suoi film a priori, non mi piace per niente lui come attore..zero!!!

Detto questo..consiglio davvero Gone Girl – L’amore Bugiardo. E’ un gran bel film e…ancor meglio in lingua originale, come ogni film in realtà!

Rispondi

