Premonition

Premonition

vediamo di capire un pò come questo anno sta iniziando e come potrebbe andare….

Sono sempre stata un pò attratta dal misticismo, dall’astrologia..anche se mi dico sempre che non mi devo far influenzare da queste cose..Ogni tanto, quando capita, ma molto raramente, leggo l’oroscopo. Più che altro prendo atto di quello che c’è scritto e cerco delle connessioni con la realtà, forse le trovo proprio con estremo sforzo e talvolta sono pure coincidenze. Non ci credo molto, ma alla fine uno legge l’oroscopo, trova delle somiglianze con quello che gli sta succedendo proprio in quei giorni oppure legge il quadro astrale del proprio segno e si ritrova completamente in quella descrizione.

Ok, io sono pesci e sono come descrivono effettivamente tutti i pesci..sognatrice, svampita, emotiva, lunatica, estrosa, creativa, razionale e impulsiva allo stesso tempo…e poi un’altra marea di altri dettagli che ritrovo effettivamente nel mio modo di essere.

Adesso, nel giro di una settimana ho fatto tre volte lo stesso sogno.
Cioè, sogno la stessa cosa che però ogni volta avviene in maniera diversa. Resta il succo del discorso, che però sogno sempre la stessa cosa: che io e il mio ragazzo ci lasciamo. Anzi, che io lascio il mio ragazzo perchè mi tradisce.

Due volte in vita mia mi è successa una cosa straordinaria….
Ero piccoletta, una volta facevo le elementari di sicuro, l’altra volta forse la prima o seconda media. In entrambi i casi ho fatto dei sogni premonitori che avevano però dello straordinario: non solo si sono avverati, ma tutto è successo nella stessa identica maniera del sogno. Quando ho vissuto poi ciò che avevo sognato ho avuto un déjà vu pazzesco…ricordo che rimasi perplessa per un’infinità di tempo, non capivo cosa mi stava succedendo….avevo già vissuto quelle cose, poi mi resi conto che le avevo sognate!
Ricordo anche che la prima volta sognai una colossale litigata con le mie due migliori amiche del tempo..Litigavamo nell’atrio della scuola, ci dicevamo delle cose e poi ad un certo punto loro se ne andarono via insieme salendo le scale che portavano al piano superiore. Soprattutto la loro salita sulle scale mi rimase impressa nella memoria e la cosa straordinaria era che le avevo sognate vestite in una certa maniera ed erano poi nella realtà vestite proprio in quel modo o comunque in maniera molto simile.
La seconda volta che feci un sogno premonitore riguardava una mia amica che mi diceva che si era messa insieme ad un ragazzetto con cui io ero stata insieme l’estate precedente e per cui però avevo ancora una mezza cotta. La cosa più strana qui fu la sensazione che provai nel sogno..così reale..e quella che poi provai veramente..Non ero ovviamente sorpresa della notizia che la mia amica mi stava dando, come se appunto già sapessi quello che stava succedendo, ma fu un pugno nello stomaco. Ah, dolori di gioventù!

Non mi capitò più di fare sogni del genere e per fortuna direi. Quelle due volte mi lasciarono impressionata, tutto sommato però riguardavano fatti di relativa importanza.

I sogni fatti in questi giorni fortunatamente non potrebbero ricapitare nella realtà così come li ho sognati per vari motivi che ora non sto a spiegare, ma a parte il fatto che io lasciavo il mio ragazzo, il modo e in generale ciò che avveniva nel sogno era molto irreale..per esempio il mio ragazzo è più ateo di uno scomunicato e in uno di quei sogni stava facendo le prove per una recita di natale (fantasiaportamivia), ma devo ammettere che tutte e tre le volte mi sono svegliata con una bruttissima sensazione addosso e la prima cosa che ho fatto è stata quella di cercare il contatto con una mano, un piede, un braccio del mio ragazzo lì nel letto..

Non li voglio i poteri. Non li ho. E’ meglio che sia così.

Intanto l’ho raccontato a lui e lui per consolarmi mi ha detto che il suo amico F. gli ha letto le carte e..ahia…
F. sta imparando a leggere i tarocchi da autodidatta, ma voci di corridoio dicono che ci azzecchi parecchio!

Vabbè, sono piuttosto impressionabile quindi altro che tarocchi e oroscopo. Ne ho abbastanza…come viene viene, come va va…

Rispondi

