I like it

I like it

Guardo fuori dalla finestra: piove, il cielo è grigio, cupo, non promette niente di bello.
Questo tempo deprimente mi mette di cattivo umore, anzi, mi rende apatica. Non ho voglia di fare nulla, mi sono svegliata da poco, sorseggio il mio caffè mattutino, ascolto la radio.
Il mio cattivo umore mi accompagna da qualche giorno in realtà, come se i livelli di cinismo stessero superando livelli incredibili in me. A volte mi rendo conto che basta poco per infastidirmi, ma è un periodo, sarà davvero il cambio di stagione, come spesso si dice per trovare una giustificazione insensata ad azioni altrettanto insensate.

Non sopporto quelle persone che fanno il possibile per stare simpatiche a tutti e poi ne hanno sempre una per tutti.
Non sopporto chi si preoccupa troppo delle apparenze e poi nella sostanza sono pessime.
Non sopporto chi ha la smania di avere sempre l’ultima parola, quelli che se racconti una cosa loro l’hanno fatta in mille modi più interessanti di te e chissà perchè, sembra sempre che ingigantiscano il racconto con elementi quasi soprannaturali.
Non tollero chi parla sempre di sè.
Non sopporto le porte socchiuse..la porta o è aperta o chiusa!
Non sopporto le persone che fissano gli altri, Che minchia ti guardi davvero?? Non è del tutto educato, suvvia!
Non mi piacciono le persone che considerano da nerd le serie tv…e provateci a guardarne una, diventereste più dipendenti di serie tv di chi ne segue anche sette contemporaneamente!
Non sopporto chi non cambia mai idea..Non le banderuole, quelle mi stanno altrettanto sulle palle, ma quelle persone che non mettono mai in dubbio il proprio giudizio, che anche di fronte all’evidenza ostentano fermezza delle proprie posizioni.
Non sopporto chi fa rumori indecenti mangiando. Parliamone..che cavolo di succhi se mangia che ne so, un risotto?? Non me ne frega un cavolo delle regole del galateo, ma un minimo di decenza nel mangiare senza sembrare dei poppanti che hanno imparato poco tempo fa a masticare potrebbe esserci.
Non sopporto chi si lamenta sempre di essere stanco, di aver avuto una giornata pesante, sempre, tutti i santi giorni!

Amo l’odore di pesca e quello di muschio.
Vado matta per il vino bianco, frizzantino, fermo, fruttato, intenso, prosecco..mi piace gustarmelo bello fresco con calma e con tutti i sensi attivi.
Mi piace lavorare all’uncinetto, il calore del piumino in inverno e le tisane calde.
Adoro perdermi nella lettura, estraniarmi da tutto ciò che c’è intorno e immaginarmi immersa in un altro mondo, in un’altra storia, altrove.
Mi piace cantare a squarciagola; mi piacciono le candele; impazzisco per le spezie in cucina.
Mi piace così tanto cucinare che anche se ho venti invitati a cena io mi rilasso comunque. Mi piace essere d’aiuto agli altri, se posso.
Mi piace la semplicità, mi piace la complicità.
Mi piacciono i colori dell’autunno, mi piace il mare, mi piace il bosco e il suo silenzio.
Mi piacciono troppo gli gnocchi, le melanzane, il formaggio, il gelato al pistacchio.

Un pensiero su “I like it

Rispondi

