In vino veritas

In vino veritas

Per i miei 30 anni, compiuti a marzo, ho fatto una grande festa con tutti i miei amici. Festa a tema anni ’80! E’ stata divertente perchè fatta in una specie di circolo che in quel periodo dei conoscenti avevano in affitto e avevamo a disposizione tavoli da ping pong, calcio balilla, impianto stereo ottimo…molto molto carino!
Era poi divertente essere vestiti tutti con capelli cotonati, colori improbabili (che negli anni ’80 erano più che probabili!), maglie, giacche, pantaloni, calze di mamma e papà o raccattati in qualche mercatino dell’usato. Io mi sono un pò ispirata alla Madonna degli anni ’80 con calze a rete, short di jeans, camicetta rosa shocking, giacchetta di jeans, all star, capelli tirati su da un lato, trucco e parrucco sempre rosa shocking, orecchini grandi quanto la mia testa fucsia…Insomma, un outfit (sognavo di scriverlo o dirlo una volta tanto) del genere lo si sfoggia solo a carnevale o ad una festa a tema come quella!
Come è giusto che sia la festeggiata può rimanere sobria alla sua festa????? Certo che no!!!!!!!
Io che non sono una gran bevitrice (nooooo..pinocchia!!! ahahaha), mi sono sbronzata alla grande, ma in maniera bella..nel senso che non sono stata male fino al punto di dover correre in bagno a vomitare l’anima..mi è presa la sbronza allegra, quella che mi prende il più delle volte..quella che mi fa parlare a raffica di tutto e di più, senza sosta, senza senso, dicendo anche più del necessario…con me il detto “in vino veritas” vale alla grande!
Fatto sta che i miei amici bastardi lo sanno che io quando bevo un pò più del dovuto sono felice e allegra e BLATERO!!!! Quindi oltre ad avermi fatto lo SconvoltQuiz (ma non ero l’unica vittima..perchè non ero l’unica alticcia!), c’è stato un momento piuttosto lungo e che i miei amici del cuore (i bastardi) hanno documentato con simpatici video in cui mi sono seduta su un divanetto e ho iniziato un’invettiva contro Putin!
Alla domanda: “Allora, come ti senti ora che hai 30 anni?”
Risposta: “Eh, questi 30 anni sono faticosi! Sai qual è il problema? Il problema è che Putin ha fatto guerra all’Ucraina!”
E questa risposta ha ovviamente fatto capire a tutti che ero sbronza sul serio, quindi tutti presi a sentire cosa la mia mente era in grado di sviluppare in quel momento…..Minuti e minuti a parlare di politica in cui hanno avuto un posto d’onore tutti quei personaggi del momento che io detesto…e di cui non ho avuto pietà, compreso il sindaco del mio ormai ex paese perchè mi sono recentemente trasferita..ma se fossi russa rischierei decisamente la testa!!
Ad un certo punto ho anche detto che Putin ce l’ha piccolo…d’altronde lo abbiamo visto tutti nelle foto in cui era insieme al suo amico del cuore Mister B…..

Mi è venuta in mente questa mia invettiva brilla contro Putin perchè stamattina ho letto un articolo in cui c’è scritto che il simpatico Putin mette il bavaglio ai media russi…una gran novità direi…E penso che ho un’amica russa (nominata più volte nel mio monologo detto sopra) che ogni volta che deve andare all’estero per lavori vari non può starci più di un tot di mesi di fila e ogni volta deve ritornare in Russia a rifare tutti i documenti del caso…Penso che a me tante cose del nostro paese fanno letteralmente schifo, ma che nello schifo inevitabilmente ci vedo il culo, il buon senso, la determinazione, di vivere in un paese in cui c’è libertà di espressione (con tutti le complicazioni in molti casi), ma che in posti come la Russia o ancor peggio la Corea del Nord che vita potrei avere io per esempio? Impazzirei credo! Anche se poi sarei diversa da come sono, ovvio, il posto in cui vivi determina anche molto quello che sei, ma senza libertà di essere ciò che si è, di fare ciò che si desidera, di dire ciò che si pensa…come si fa a vivere??

Putin…NO COMMENT!

Rispondi

