Bibliomaniaca

Bibliomaniaca

Si sa che a noi donne piace fare compere. E’ un dato di fatto, siamo più interessate a fare spese folli di quanto lo siano gli uomini. Esistono ovviamente le eccezioni, e ne conosco!

Io non amo fare shopping, mi annoio a volte, lo trovo un pò stressante perchè quando vado a fare spese con l’idea di comprare una determinata cosa, quella cosa non la trovo neppure se giro tutti i negozi della provincia, mentre quando capito per caso in qualche negozio, ecco che il portafoglio inevitabilmente si “deve” aprire (e svuotare).
Detesto il periodo dei saldi: donne in preda all’ormone della spesa folle e insensata che si accalcano alla ricerca del capo migliore al prezzo migliore. Una fatica!

Io non faccio shopping di vestiti, ma di libri!! Sono una bibliomaniaca!
E’ più forte di me..devo comprare libri, libri, libri…e la cosa più bella che c’è è andare ai mercatini dell’usato: lì si che do il meglio di me!!! L’ultima volta ho comprato ben sette libri in una volta sola e ho speso solo 16€!!! Come si fa a resistere?????
Certo, casa è diventata una biblioteca…i miei amici arrivano e di tanto in tanto prendono in prestito qualcosa…Ma io adoro il libro, mi piace averlo tra le mani, sfogliare le pagine, e mi piace anche molto vedere tutti i miei libri in ordine nella libreria..

Bibliomania, ecco di cosa soffro (oltre a tutto il resto!!)!

Rispondi

