Buone feste!!

Buone feste!!

E’ arrivato il natale anche quest’anno’anno..

Anche se per me non ha valenza religiosa, a me il clima natalizio piace parecchio. Certo, sabato pomeriggio ho smadonnato in maniera spropositata perchè il centro era non pieno, di più…, di gente intenta a fare gli ultimi acquisti dei regali e girovagava tra vie, negozi, bar…con mille pacchettini in mano, andando addosso a chiunque, tanto chissenefrega..a natale siamo tutti più buoni e se mi vengono ripetutamente addosso io sorrido e gli porgo l’altra metà di corpo su cui non si sono schiantati..

Però il natale mi piace.

Il natale mi piace perchè anche se non amo particolarmente stare ore e ore chiusa in casa con certi parenti, tutto sommato è anche divertente in un certo senso. Mi piace fare i regali e vedere la faccia delle persone a cui li ho fatti quando aprono il pacchetto…Devo dire che fare i regali mi riesce piuttosto bene..

Del natale mi piace soprattutto l’insalata russa e l’hummus che ormai è tradizione io faccia (il vegetarianesimo non si accoppia bene al natale, soprattutto non si accoppia con l’anatra all’arancia o la faraona o il vitello tonnato che regnano costantemente il 25 dicembre sulla tavola imbandita di casa mia…) ma io, contro tutto e contro tutti, vado fiera del mio hummus che, non per vantarmi, ma effettivamente è davvero buono!!

In ogni caso il menù del mio (e del mio fidanzato) natale vegetariano è:

Antipasti:
-Hummus della casa
-insalata russa
-fagottini di pasta sfoglia alle verdure e feta
-carotine aromatizzate allo zenzero e curcuma
-olive nere, verdi, grandi, piccole….di tutti i tipi insomma…
-sformatini di melanzane e carote aromatizzati alla menta e alle spezie varie
(poi c’è altro nell’antipasto…ma ora non ricordo…)

Primo:
-Lasagne ai carciofi
-Ravioloni ricotta e spinaci alla salsa di noci (salsa rigorosamente fatta in casa!)

Secondo:
-Polpettone vegetariano
-Involtini di cavolo cappuccio con riso al curry e aromi
-Patate ripiene alla verza e aromi
-Torta salata ai carciofi e formaggio

Torta (perchè è anche il compleanno di mia sorella)
Frutta secca di ogni genere e forma

Prosecco, vino biaco, rosso, ma soprattutto bianco, bianco, bianco……

Caffè

Buone feste a tutti!!!

Rispondi

