Letterina a Babbo Natale

Letterina a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,

ti scrivo questa lettera anche se so che tu non esisti.
Sarebbe bello tu esistessi davvero, ma ho smesso di credere in te all’età di cinque o sei anni..
Fatto sta che quest’anno ho voglia/bisogno di credere in qualcosa di buono e tu, che ok non esisti, in ogni caso saresti tanto bravo e gentile e simpatico se fossi vero. Male non fa, dunque, indirizzare ad una persona così, anche se frutto della fantasia, una letterina.
Se tu fossi reale e portassi i doni anche se ai gradi io non ti chiederei nulla di materiale. Non c’é nessun oggetto che desidero in particolare..poi se mi viene regalato qualcosa che mi piace, beh, lo apprezzo e ne sono felice..ma, come si suol dire, non sono i soldi a fare la felicità e nemmeno le cose materiali!
Per questo natale vorrei sotto l’albero solo lettere. Vorrei che le persone che mi vogliono bene mi scrivessero qualcosa. Vorrei che le persone che mi vogliono bene mi promettano di usare un po’ del loro tempo per stare con me.
Babbo Natale, potresti dir loro di farlo visto che a volte non mi ascoltano?
Magari tu hai più presa…

Con affetto
Polly

Rispondi

