Meglio fuori che dentro

Meglio fuori che dentro

Mi è stato detto un sacco di volte che sono un’ottima amica…una su cui poter fare affidamento, con cui potersi confidare, a cui chiedere consigli…
In effetti sono brava a dare consigli….se voglio bene a qualcuno non sto a contagli palle, ma dico quello che penso schiettamente e nella maniera più indolore che conosco…senza però illudere le persone con frasi fatte a mo’ di baci perugina, giusto per dare il contentino…A volte so anche essere pungente, ma cerco sempre di esserlo in maniera gentile, mettiamola così..

Fatto sta che sono brava a dare consigli agli altri, ma poi io sono un po’ un disastro.

Anni fa, per esempio, soffrivo di bulimia. Un giorno decisi di confidarmi con un amico che…non lo dimenticherò mai…mi disse: “Non è possibile..tu sei tu, allegra, simpatica, sei così forte..non è possibile che tu abbia davvero tutto questo dentro…”.
Questa esternazione mi fece cambiare atteggiamento..perché ognuno di noi ha delle debolezze e non è sano nasconderle o evitarle..al contrario bisogna affrontarle e cercare di superare i propri problemi anche e soprattutto con l’aiuto e il sostegno di persone care e fidate.
Io ho superato certi problemi del passato parlandone e non tenendomi tutto ostinatamente dentro, anche se mi è costata non poca fatica…

Stasera ho avuto nuovamente la riprova di come sia certe volte importante sputare fuori tutto quello che dentro ci avvelena. Io posso dire di avere la fortuna di poter contare su una schiera di amici su cui posso davvero fare affidamento sempre….Mi leggono dentro anche se non dico nulla, quindi è anche più semplice riuscire a tirare fuori quello che mi attanaglia.
Non ho risolto niente, ma mi sento più leggera.

Grazie P.

Rispondi

