Call me maybe

Call me maybe

Mi sto rendendo sempre più conto di essere ormai insofferente a chi usa con nauseabonda frequenza il cellulare. Anzi, mi correggo, lo smartphone!
Il mio entusiasmo per avere tra le mani anche io uno smartphone, rispetto ad alcune mie conoscenza, è durato giusto un quarto d’ora…Non ho la bramosia di usarlo in continuazione per qualsiasi sciocchezza…Ho internet, ma non è che sto sempre lì connessa tra facebook, twitter, e altro…Non mando un messaggio di whatsapp al centesimo di secondo…Non faccio foto a qualsiasi cosa per poi aggiungerla sui vari social network…
Insomma, uso il mio smartphone, ma non credo di averne una sorta di dipendenza.
Certo, se lo dimenticassi a casa mi salirebbe la iena addosso perchè ormai si comunica quasi esclusivamente tramite cellulare e bisogna essere praticamente sempre reperibili (per lavoro, per faccende personali, ecc..).
Io lo trovo comodo perchè per lavoro ho bisogno di essere sempre rintracciabile e di leggere le mail, e rispondere, in tempo praticamente reale…Però penso che non bisogni esagerare troppo!

Tanto per fare un esempio a caso….Il mio ragazzo era quel tipo di persona che diceva “Cosa ne diresti se non avessi un cellulare? Il cellulare fa male…tutte quelle onde elettromagnetiche fanno malissimo alla salute. E poi non voglio omologarmi alla massa, che se non hai il cellulare sei fuori dal mondo. Si può vivere tranquillamente anche senza il cellulare. Quasi quasi quando mi si rompe questo io non me ne compro uno nuovo…Poi tutti stì smartphone…..”

Bene, le ultime parole famose. Questo vuol dire essere coerenti: il mio ragazzo ha uno smartphone, uno dei più scassati che ci siano, ma sempre uno smartphone è…Su whatsapp si sente non so quante volte all’ora con gli amici e colleghi con cui ha creato gruppi d’ogni tipo e su cui scrivono davvero cavolate d’ogni tipo….Ha un sacco di applicazioni, ognuna adatta ad una occasione diversa…
Io gli dico che è troppo dipendente dal cellulare e orgogliosamente cerca di difendersi da “accuse” indifendibili perchè è vero che sta tanto tempo attaccato al cellulare..inutile non ammetterlo. In fondo sa che ho ragione e sa che io mi incazzo quando stiamo insieme e si mette a rispondere alle cazzate che gli scrivono i suoi amici…che a loro volta hanno le ragazze che gli dicono che perdono troppo tempo a scriversi…

Dico io, la tecnologia si rinnova continuamente…dovrò lottare con lei per sempre?? O forse è meglio che chi lo deve fare apra un pò gli occhi e si concentri sulle cose veramente importanti?!

Rispondi

