Casi umani

Casi umani

Ho proprio bisogno di dirlo chiaramente: HO IL POTERE DI ATTIRARE A ME CASI UMANI!!!!

E’ davvero straordinario come io riesca seriamente a fare da calamita con persone che sono di una pesantezza inspiegabile a parole, complessate, seriamente problematiche…..
Io ci lavoro tutti i giorni con persone che in effetti hanno qualche problemino, ma anche al di fuori del lavoro mi ritrovo a fare da educatrice praticamente!

Una mia cara amica ha un bar in città e quando sono in giro per lavoro e ho un attimo libero passo da lei per un saluto e un caffè insieme. Non capita tutte le volte, per fortuna, ma molto spesso succede che entri nel bar qualcuno che, chissà perchè, inizia ad attaccare bottone con me e in un nano secondo mi racconta vita, morte e miracoli di sè.

Sono sul bus e qualcuno si siede di fianco a me e incomincia a fare conversazione. Una conversazione unilaterale, un monologo in sostanza.

Sono in panetteria e il tipo palesemente poco a posto che spesso bazzica da quelle parti cerca sempre il rimorchio facile parlando di sè..

Sono per strada e i vecchi bavosi con i macchinoni si accostano e mi offrono passaggi..I vecchi mi corrono incontro anche fuori dai macchinoni. Un bel figaccione ogni tanto no?!

Sembra che io sia esagerata, ma vi posso assicurare che è così.
Per mia fortuna non è che tutti i giorni esca di casa e mi ritrovi questi personaggi lungo il cammino, ma capita troppo di frequente! Sembra quasi che vengano da me come se avessi sulla testa un led luminoso con su scritto qualcosa tipo “Ascoltatrice Professionale” o “Sono tutta orecchi!”.

Poi la cosa che mi sorprende di più è la facilità di alcune persone di raccontare i cavoli loro alla prima persona che incontrano.
Un pò di riservatezza no?!

Comunque i miei amici dicono che ho la faccia da educatrice. Che la gente vede in me una buona aiutante…Se se, io la chiamo pura sfiga perchè già con il mio lavoro mi devo sorbire i problemi delle mamme psycho, incontrare certi casi umani pure durante una tranquilla passeggiata mi sembra davvero troppo!!

4 pensieri su “Casi umani

  1. Posso confermare che è vero che ci siano persone che emanino un’aura di disponibilità. Io invece ho la faccia di quello che dà informazioni, la gente mi ferma, pure in altre città, addirittura all’estero passo per un autoctono (che poi posso capire in Spagna dove mi mimetizzo, ma in Inghilterra o Germania!).

  2. Capita spesso anche a me!
    Non solo di gente che fa dei monologhi, ma anche di gente che cerca in me una complice. Il mio post:”Come cambiare stato d’animo in un attimo” ne è una prova! 😀

Rispondi

