Incomunicabilità

Incomunicabilità

È davvero difficile riuscire a comunicare con le persone, a volte.
Non sempre si va nella stessa direzione, e per me questo è un bene…stimola il confronto…ma talvolta non tutti sono realmente aperti e disponibili come sembrano essere.
La cosa brutta è quando le difficoltà di comunicazione si hanno con persone a cui tieni veramente tanto e ti sorprendi nel cogliere quell’incomunicabilità che ti spiazza.
Non mi piacciono le persone accondiscendenti, che per il quieto vivere sono sempre d’accordo con il proprio interlocutore…sintomo, per me, di scarsa personalità..
Non mi piacciono quelle persone che o la pensi come loro oppure niente, non ci puoi proprio parlare…troppo orgogliosi anche per dire “scusa” quando potrebbero dirlo..
Non mi piacciono quelle persone che sorridono sempre: nascondono qualcosa! Va bene essere persone positive e ottimiste, ma tutti abbiamo momenti no..brevi, lunghi, seri, ridicoli….
Non mi piacciono le persone che non alzano mai la voce, ma con la loro pacatezza sono capaci di lanciarti massi addosso…

Non sono perfetta, nessuno lo è.
Credo solo nel potere della comunicazione e quando di fronte a me percepisco la presenza di un muro invisibile resto delusa e impotente.

Pensiero notturno e mattutino.

Per la cronaca: i miei tanti pensieri mi stanno portando a fare sogni turbolenti e anche piuttosto assurdi o_O

Annunci

2 pensieri su “Incomunicabilità

  1. Mi sta succedendo proprio questo con una delle persone a cui tengo di più. Ho sofferto tantissimo per questo sentire un muro enorme davanti a lei. Ma ora me ne sto facendo una ragione.
    IO spiego e ri-spiego le mie motivazioni, ma, quando dall’altra parte c’è la volontà di non avere un dialogo, allora basta.
    Lei fa parte del secondo tipo di persone che hai descritto.

  2. Mamma che brutto non riuscire a farsi capire da chi in teoria dovrebbe conosceti bene!
    Ad un certo punto non capisco se è una presa di posizione o se davvero c’é un qualche tipo di intoppo nella comunicazione…..
    In entrambi i casi è frustrante e deludente….Poi io sono una che non riesce a lasciare le cose irrisolte e mi arrovello nella ricerca di una risposta e di una soluzione che però talvolta non trovo……
    Qualche volta mi incavolo perché penso che dovrei farmi scivolare le cose addosso, ma con alcune persone proprio non ci riesco!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...