Melius abundare

Melius abundare

Di tanto in tanto mi fisso con la dieta. Poi però, in brevissimo tempo, mi rendo conto che non sono per nulla costante..e lo so bene ancor prima di “incominciare”..ma chissà, magari prima o poi la costanza verrà a bussare alla mia porta.
Non sono grassa, non sono magra…ho giusto quel rotolino proprio lì, sul girovita, che mi fa compagnia qualche volta…poi va via, poi torna di nuovo…gli manco!
Quest’anno a farlo ritornare da me c’ha pensato la vacanza in Calabria tra pranzi e cene dai parenti, serate alcoliche che più alcoliche non si può, pomeriggi fatti di merende pannose tra cannoli e sfogliatine cui è davvero impossibile resistere…..Sono tornata “al nord” con l’amico rotolino lì..per la gioia mia, del mio fidanzato (che poveraccio, se accenna a dire che sono cicciottina lo distruggo di epiteti “dolci e amorevoli”..se dice che sono magra lo accuso di mentire….), del mio guardaroba….
Insomma caro rotolino…stai un pò sulle balle a tutti….Vuoi salutarmi…per la felicità del mio orgoglio personale perchè se riuscissi ad eliminarti mi sentirei brava e capace di portare a termine una cosa difficile come una sottospecie di dieta..e poi rientrerei con più disinvoltura nei miei amati pantaloni?? Dai, dai…

E’ che a me piace mangiare, cavolo!
Io amo infinitamente il formaggio, per esempio…Mi piacciono tutti i tipi di formaggi…mannaggia…e le calorie salutano con calore!
Poi il vino..e anche qui le calorie salutano con altrettanto calore….
Poi non mi piacciono le cose poco condite…e anche qui..calorie che apprezzano di essere ingurgitate!
E dire che sono pure vegetariana….mangiassi anche la carne sarei forse il doppio..anche pechè quando mangiavo la carne, anni e anni fa ormai, la mangiavo giusto per riuscire a sopportare mia madre che mi diceva che dovevo mangiarla “che faceva sangue”..le sue solite sbugiardate culinarie, come quando da piccola mi diceva di mangiare le carote “perchè le carote fanno diventare gli occhi azzurri”..non mi è mai piaciuta la carne, ma se proprio proprio dovevo mangiarla allora mangiavo quella con il bel grasso colante….

Sono irrecuperabile…Dovrei giusto cercare di limitare il mio consumo di formaggio (chissà il colesterolo….ufff) perchè oltretutto i latticini fanno male (infatti il latte non lo bevo!!! almeno una cosa giusta la faccio…!!) e forse già così vedrei dei risultati…

E’ che poi se mi piacessi così come sono me ne fregherei..mi piace magnà e magno…invece no, poi mi faccio le paturnie, mi sento in colpa, stresso l’anima al mondo perchè quel vestito che un anno fa mi stava come dicevo io ora lo vedo non come dico io…

Però bisogna dirlo…un pò di ciccia non fa male, un pò di voglia di strafogarsi senza esagerare non fa male…..
Come dice un mio amato conoscente…“….e non ha senso fare psicodrammi se aumenti di peso di un paio di grammi melius abundare, gli antichi l’hanno detto perciò non ti crucciare anche se ingrassi di un etto! per carità! niente obesità! la malattia più grave della nostra società sono d’accordo zero fast food dieta mediterranea e poi non ci pensiamo più!…”

Rispondi

