Subito subito

Subito subito

Una cosa a cui penso  spesso è come sopravvivere alla routine.
Voglio dire, ho un lavoro che bene o male mi piace…diciamo che mi dà soddisfazioni più che piacermi al 100%…perché mi piacerebbe totalmente se la paga fosse anche un po’ diversa… Comunque mi piace e su questo non ci sono problemi. Ogni giorno ho un’ organizzazione ben precisa, ma nonostante questo non è sempre uguale…..Tuttavia la routine giornaliera distrugge qualsiasi desiderio improvviso di voler fare qualcosa di davvero diverso. Ogni giorno inizio a lavorare alle 9:00 e torno a casa alle 19:30. Qualche volta ho la fortuna di arrivare anche alle 18:30, ma ormai la giornata non dico che stia proprio per finire, ma ci manca davvero poco. Addio passatempo preferiti, addio tempo libero….Mi concedo ormai solo il passatempo delle serie tv in streaming (grazie di esistere) e quando non sono distrutta dalla stanchezza una birra con gli amici…Poi però sempre la stessa storia: torno a casa tardi e il giorno dopo mi sveglio in super coma e per tutto il giorno sono un vegetale!

Come rimediare?
Non so…..so solo che ultimamente la routine di una bambina che seguo alla scuola dell’ infanzia è ripetere per ore e ore “arriva subito subito la mamma”. Penso a lei, la mia amata M. che anche quando mi rincoglionisce come in questi giorni io amo infinitamente lo stesso….e allora amo la mia routine…ma sinceramente credo che il mio io interiore abbia bisogno di un bel cambiamento!

3 pensieri su “Subito subito

  1. Basta partire dalle piccole cose e non da un grande cambiamento! Magari puoi trovare qualcosa di carino da fare la sera, non troppo stancante, tipo un cineforum fatto bene. comunque, sento di doverti fare un elogio per il fatto di dare il massimo nel tuo lavoro. Di sicuro, porti tanto del tuo “valore” come persona anche in una situazione così, di routine. È bello legegre che tu vuoi tanto bene alla bambina, nonostante lei ti stressi tantissimo 🙂

Rispondi

