Phóbos

Phóbos

Ho delle strane fobie. Mi rendono un pò ridicola e buffa agli occhi dei miei amici, ma non posso farci niente. Le fobie sono incontrollabili. Inaspettate anche e spesso davvero assurde…..

Io ho una fobia assurda per gli squali.
Non so bene come, quando e perchè ho iniziato ad avere paura degli squali, so solo che, se vedo una foto anche bruttissima e sfocata di uno squalo, inizio ad urlare così forte che la Callas mi fa un baffo…
Un bel pò di tempo fa trasmettevano in televisione la pubblicità di una nota casa automobilistica che pubblicizzava appunto l’ultimo modello in produzione…il sottofondo musicale era quello dello squalo dei film di Spielberg e io, come un’idiota, mi coprivo gli occhi perchè chissà, mi aspettavo che da un momento all’altro dall’acqua invece di uscire la macchina che ovviamente si stava pubblicizzando uscisse fuori un ferocissimo squalo.
Gli squali mi fanno una paura tremenda, irrazionale, mi fanno un gran terrore…

Un’altra mia fobia sono i pagliacci. Li odio profondamente. Non mi piacciono per niente, li trovo estremamente inquietanti con quel cerone sul viso e la bocca larga. Diciamo che ne ho paura da quando ho visto IT. Non avrei mai dovuto vedere quel film….invece con perseveranza me lo sono visto tutto e il risultato è che detesto con tutta me stessa i clown e che da piccola, per un sacco di tempo, ho avuto paura di andare da sola in bagno e lavarmi al lavello da sola era una grande impresa di coraggio per me.
Qualche tempo fa avevo iniziato a leggere il romanzo di Stephen KIng, chissà..magari mi avrebbe fatto vedere IT sotto un altro punto di vista dato che molti miei amici dicono che quel libro è straordinario….L’ho iniziato, ma poi non sono andata molto in là….

Ho paura anche dell’acqua alta e, nonostante i corsi di nuoto fatti, non ho ancora superata questa mia fobia e quando vado al mare sia mai che io vada là dove non tocco il fondo con i miei piedini….e sono alta un metro e una banana!!
(Questa fobia però è meno stupida, bisogna dirlo…)

Anche Thom Yorke ha le sue fobie..mi consolo così..

4 pensieri su “Phóbos

  1. Quella dei pagliacci ce l’ho anche io e non trovo una mezza spiegazione. Non ho mai visto, mai, mai, mai, mai film inquietanti con pagliacci e cose simili.
    Ma la mia fobia più grande è quella per i pennuti: gabbiani, uccelletti minuscoli, oche, papere, piccioni… mi terrorizzano con quegli occhi strani. È stupida da morire, lo so!

    1. Beh, secondo me è evidentissimo e inconfutabile che i pagliacci siano inquietanti!! Come fanno a far divertire??? Per quanto mi riguarda u McDonald’s potrebbero e dovrebbero andare in fallimento…..poi avendo un pagliaccio come icona…….

      A me fanno un po’ paura gli insetti piccoli e volanti, tipo api, vespe, calabroni….Mi fanno paura perché incontrollabili.. sono così piccoli, ma alla fine sono più forti!!! Poi altri, invece, mi fanno proprio schifo..tipo le cimici. .

      1. allora se hai paura delle cimici, questo non è il periodo giusto 🙂
        comunque anche io ho paura degli insetti, ma non la considero una vera e propria forbia, anche se quel ronzio mi “va alla testa” in men che non si dica e mi fa saltare sulla sedia 😀 Ok, forse è una fobia.
        Vabbé, in realtà la mia fobia più fobia è LA paura delle altezze, negli ultimi anni soffro di vertigini. Ma il perché non lo so. E poi, dipende dai giorni, ma a volte la gente accalcata di fa venire l’angoscia, a volte così forte che devo scappare a gambe levate.
        P.s: concordo con te sui pagliacci e su McDonald 😀

  2. Io anche ho paura degli insetti.Se vedo un ragno mi fermo!:) Il film IT l’ho visto anche io! pero’ tutto sommato e’ un bel filmone fatto bene!

Rispondi

