Il tempismo non è il mio forte

Il tempismo non è il mio forte

Sono una persona disordinata. Già, ogni volta mi riprometto di essere più ordinata, ma è più forte di me..alla fine il mio caos interiore prende il sopravvento sul mio mondo esterno. Sono quella che ogni tanto disfa casa e la mette meticolosamente in ordine, ma poi in tempo zero tutto torna allo stato originale…Almeno sono fissata con la pulizia, dai….però prima o poi riuscirò a sistemare questo lato di me!
Nonostante sia disordinata, sono però una persona molto organizzata! Se c’é da organizzare un evento o una cena di gruppo i miei amici fanno affidamento sulle mie capacità organizzative.
A suscitare queste mie riflessioni mattutine ci ha pensato un mio caro amico che stamattina mi ha inviato questo sms: “Il video per il matrimonio di E. è già a posto? Perché ho trovato delle foto e se non è troppo tardi le scannerizzo e te le mando. Altrimenti niente, colpa mia per il ritardo.”
Allora….il matrimonio è domani, con il gruppo degli amici abbiamo pensato di creare un video da proiettare al ricevimento per il novello sposo e il compito di fare suddetto video lo avevo io. Ovviamente non volevo ridurmi all’ultimo momento per cui ho chiedo a tutti gli amici di farmi avere le foto che ritenevano interessanti per il video già molto tempo fa…anche perché in caso di problemi (viste le mie capacità informatiche) avrei potuto chiedere supporto tecnologico ad altri.
Fatto sta che quando si ripropongono situazioni del genere non posso fare a meno di constatare quanto le persone che mi circondano abbiano una pessima tempistica. Che sia l’amico che all’ultimo momento si sveglia e si ricorda che da settimane doveva farti avere una cosa, che sia il fidanzato che sempre all’ultimo momento si riduce a fare tutto, ma davvero tutto….dirti che devi andare con lui al pranzo di famiglia….un’ ora prima che inizi il pranzo, dirti che abbiamo (perché le cose le fa al plurale) un impegno..giusto mezz’ora prima che tale impegno è fissato….insomma, io sarò maniacale, ma ogni anno a fine ottobre inizio a rompere a tutti parlando del capodanno…tutti mi prendono in giro dicendo che sono esageratamente in anticipo e tutti gli anni finisce che ci organizziamo alle otto di sera del 31 dicembre!!!

3 pensieri su “Il tempismo non è il mio forte

  1. È tipico. Gli organizzatori attirano gli sconclusionati, quelli che, dopo li hai allertati un mese prima che bisogna fare un regalo a un amico, arrivano al giorno dell’evento senza manco un’idea e sbolognano tutto a te al suon di “sono impegnato, puoi pensarci tu?”

    1. Ma che poi non mi pesa organizzare le cose..è che mi fa troppo ridere il pessimo tempismo di certe persone
      Il mio amico dell’ sms di stamattina, per esempio, oltre ad essere lento nelle questioni pratiche, si è fatto sfuggire un sacco ragazze……sicuramente non è mai stato sveglio nelle questioni amorose…e si è mangiato le mani innumerevoli volte, ma era ormai troppo tardi!

Rispondi

