Hai voluto la bicicletta….

Hai voluto la bicicletta….

La vita di coppia non è facile. Non serve che arrivi io a dirla questa cosa, è risaputo e anche piuttosto logico e normale che stare insieme a qualcuno sia talvolta molto molto difficile.
Le relazioni sono complesse, nella loro apparente o reale semplicità.

Io vado a fasi alterne.
Sto con con il mio fidanzato da sei anni, tra vari alti e bassi. Tra i bassi c’é soprattutto la rottura, voluta da me, lo scorso anno…con conseguente riappacificazione dopo tre mesi (durante i quali in realtà abbiamo continuato a vederci) voluta da entrambi.
Vado a fasi alterne nel senso che io so per certo di non essere una persona facile…sono un po’ lunatica, tremendamente istintiva, troppo sensibile….insomma, ho un carattere talmente semplice da essere così interiormente complesso.
Lui..potrei scriverci un libro!! Non è per niente facile stargli accanto…i miei amici mi dicono spesso che non sanno come faccio a sopportarlo…Potrei rispondere che è la forza dell’ amore, ma in realtà non lo so.
So che in futuro mi ci vedo accanto a lui, so che lui mi ama in maniera totale, so che vorrei fare i miei figli con lui…ma tante volte sento l’impulso di stargli un po’ lontana.

Talvolta desidererei essere sola, non impegnata, sentirmi leggera come quando non avevo l’obbligo tacito di dover in fondo rendere conto a qualcuno. Perché per quanto uno possa dire che l’altro può fare ciò che vuole..poi alla fin della fiera non è così…..

Le relazioni sono complesse….qualche volta penso di non essere fatta fino in fondo per la vita di coppia. Penso che la bicicletta che ho mi piace e voglio continuare a pedalarla, ma la catena ogni tanto fa difetto e mi occorre avere sempre un po’ di olio dietro…e il brutto è quando l’olio finisce o lo dimentico….

Rispondi

