I marpioni alla fermata dell’autobus

I marpioni alla fermata dell’autobus

Se c’è una cosa che non sopporto sono i marpioni.

Ok, se ti piace qualcuno è anche normale provarci, ma c’è modo e modo.

Mi dà terribilmente fastidio il modo viscido e fatto di frasi fatte di alcuni che pensano che con una frase fin troppo scontata una ragazza possa mai cascargli ai piedi. Penso che di ragazze un pò scemotte ne è pieno il mondo e se certi esemplari di marpioni esistono è perchè esistono anche le loro prede…..o in ogni caso certi uomini ci provano sempre e comunque, prima o poi qualcuna abboccherà, pensano. Io, che mi considero una ragazza con un pò di senno, non li sopporto.

Non li ho mai sopportati, neppure quando ero più giovincella e decisamente poco seria.

Quelli che sopporto poi meno di tutti sono i marpioni alla fermata dell’autobus.
Quelli che si avvicinano con passo felpato, un micropasso alla volta così non te ne accorgi subito e poi ti ritrovi all’improvviso una vongola addosso.
Quelli che non riescono mai a fare una frase di senso compiuto e cercano allora di farti capire ciò che vogliono dirti con lo sguardo da mandrillo, che li rende irrimediabilmente più tonti di quanto ti erano sembrati all’inizio.
Quelli che non profumano mai di buono, ma sono vestiti di tutto punto.
Quelli che ti fissano, ti senti proprio il loro sguardo addosso, che ti spoglia e poi, quando li sgami, fingono di guardare altro; riprendono a fissarti, li sgami di nuovo, fingono di guardare ancora qualcos’altro e così via..perchè poi non hanno il coraggio di proferire parola.
Quelli che cercano di conquistare la tua attenzione con qualche battutina sulle persone lì intorno e poi finiscono per fare la figura degli omofobi, degli intolleranti, degli imbecilli….

Sarò cinica, ma la penso così.
Sono tollerante e sempre molto disponibile, non sono prevenuta e se una persona mi chiede qualcosa mi fermo, rispondo, dò indicazioni, consigli, faccio anche solo un sorriso…detesto i musoni e il mondo è pieno di gente che ha il pessimismo dentro e fuori….ma ho un radar speciale per i marpioni, che siano uomini, donne, giovani, anziani…si riconoscono lontano un miglio quelli che è meglio evitare sennò ti si attaccano e iniziano a raccontarti la loro vita o ancor peggio cercano di cuccarti.

Sono cinica, ok, ma io cerco di evitarli più che posso. Vado per la mia strada e soprattutto all’inizio o soprattutto alla fine di una tremenda giornata lavorativa…non li posso tollerare.

2 pensieri su “I marpioni alla fermata dell’autobus

  1. Io quando mi avvicino a qualche ragazza alla fermata dell’autobus attacco bottone raccontando che sono un supereroe e che ho superpoteri, poi mi presento e dico mi chiamo blog, jamesblog…e a quel punto le ragazze cadono ai miei piedi…allora io le raccolgo e le faccio salire sull’autobus che nel frattempo è arrivato, le saluto e volo via in cielo, pronto a volare verso altre fermate dell’autobus…

Rispondi

