Fiori d’arancio

Fiori d’arancio

Parliamone…quest’anno ho avuto/ho 5 matrimoni!

Io amo i matrimoni. Piango sempre, mi emoziono come una bambina di fronte alla parete caramellosa dell’ Uci Cinemas, bevo come una spugna, prendo spesso il bouquet della sposa e poi non sono mai la sposa successiva, mi piace mettermi tacchi altissimi che poi appena arrivata al luogo del ricevimento tolgo restando scalza….Insomma, anche ai matrimoni noiosamente noiosi io mi diverto.

Però 5 matrimoni da Giugno ad Ottobre mi sembrano un pò tantini.
Ok, ormai è un’età in cui gli amici vanno verso l’altare o comunque verso l’unione matrimoniale in genere e quindi non è così strano che gli amici dei tempi del pleistocene ormai convolino a nozze.

Però 5 matrimoni!!!!!

Sono felice di andare al prossimo matrimonio perchè si sposa un mio carissimo amico. Forse è il matrimonio più sentito dei 5, ma mi mette anche un pò di tristezza.
Io non penso mi sposerò. Il mio uomo è uno di quegli uomini che dicono di non volersi sposare perchè la convivenza è praticamente identica la matrimonio, salvo il fatto che non fai la festa pomposa. A parte il fatto che io non sono proprio tipa da festa pomposa pizzi e merletti, è una di quelle scuse banali, uno di quei luoghi comuni che certi uomini dicono solo perchè in fondo, anche se non lo vogliono ammettere, il matrimonio gli fa venire l’acqua alla gola, il nodo allo stomaco, le mani che sudano….Paura cari miei. Si chiama paura.

Ma paura di che cosa poi??

Lo dite voi stessi (cioè, perlomeno lo dice il mio lui)….il matrimonio non è molto diverso dalla convivenza. Quindi? Dove sta la paura???

Io mi sono risposta a questa domanda, chissà se certi uomini avranno mai il coraggio di rispondere onestamente, anzichè utilizzare quelle frasi fatte e scontate che a me, per esempio, fanno salire una carogna folle…….!?

 

Rispondi

