W le tette!

W le tette!

Grandi, piccole, a pera, a coppa di champagne, sode, cadenti…..il seno è una parte del corpo femminile assolutamente apprezzata e amata dagli uomini. Noi donne, invece, talvolta non apprezziamo così tanto quei seni che spesso e volentieri ci creano problemi di diversa natura.
Spesso le donne che hanno il seno piccolo si sentono poco femminili e vivono questa loro caratteristica quasi come fosse una menomazione; allo stesso tempo, le donne con il seno tanto prosperoso possono sentirsi in imbarazzo, soprattutto a causa degli apprezzamenti maschili. Diciamo che noi donne non siamo mai contente, ma in effetti anche io ho avuto pensieri di odio profondo per il mio seno, prima di imparare ad amarlo così com’è!

Ricordo che da adolescente, del periodo della pubertà, il mio seno ha avuto un exploit improvviso. Senza che quasi me ne rendessi conto mi sono ritrovata con un seno che a quei tempi mi è parso enorme, a soli 12 anni! Al giorno d’oggi a 12 anni le ragazzine sono già molto formose rispetto ai miei tempi (e dire che non ho nemmeno 30 anni!!!..però le differenze sono estremamente evidenti di generazione in generazione…) e quindi quando ero un’adolescente brufolosa e ancora internamente poco matura, ritrovarmi con un corpo così in continuo cambiamento mi ha provocato non pochi problemi. Ricordo che la maggior parte delle mie compagne era senza seno, io ero l’unica della mia classe con due tette “enormi” e mi metteva estremamente in imbarazzo la cosa, soprattutto perchè i maschietti logicamente iniziavano a notare le mie tette esplosive e anche perchè io non mi sentivo particolarmente femminile. Era il periodo delle boy band e io le odiavo, il periodo delle fornarina e io le odiavo, il periodo dei vestiti onyx e io li odiavo….tutto ciò che piaceva alle mie coetanee io non lo apprezzavo come loro e vivevo con frustrazione i miei gusti “diversi”. Io adoravo i Beatles, i Nirvana, gli Oasis, i Cranberries, le All Star, i pantaloni a zampa….insomma, non ero un’emarginata sociale perchè ero (e sono) estremamente socievole e loquace, ma faticavo a dire la mia a volte. Ricordo una volta in cui una mia compagna di classe disse: “Laura Non C’è di Nek è la canzone più bella che io abbia mai sentito!”…inutile dire che le avrei tirato una secchiata di acqua ghiacciata addosso!!!

Quando il mio interesse per il sesso maschile si è invece fatto vivo, ho iniziato a rivalutare la presenza di quelle due protuberanze sul mio corpo e ho anche imparato a farne buon uso……..Sorvolo sul resto, dico solo che AMO LE MIE TETTE e tutte le donne dovrebbero apprezzarsi per quello che sono e per le tette che hanno…. Chi se ne frega se hai una prima o una terza, l’importante è che quei due seni, grandi o piccoli, stiano bene, che non abbiano nulla che non va. La società odierna mette in testa un sacco di cretinate alle ragazze che senza pensarci molto seriamente decidono di volere un seno esplosivo e quindi ricorrono alla chirurgia estetica. A parte i soldi necessari per rifarsi il seno, ma ognuno si fa i conti in tasca e decide a suo gusto del proprio denaro, sottoporsi ad un’operazione così invasiva per compiacere magari il proprio uomo che ti vedrebbe bene con una taglia di reggiseno in più, non vale tanto quanto quello che l’operazione può comportare…..Pensateci bene donne…Io non ho niente contro la chirurgia estetica, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede del proprio corpo, ma pensateci bene…Ultimamente mi è capitato troppo spesso di leggere testimonianze di donne che si sono pentite amaramente di essere ricorse alla chirurgia estetica in maniera troppo frettolosa. Perlomeno rivolgetevi a degli specialisti affidabilissimi!!!!!

Detto questo….oggi andrò a fare una visita di prevenzione al seno presso un ambulatorio della Lilt.

http://www.lilt.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...