Si ricomincia…..

Si ricomincia…..

Amo il mio lavoro.
Alcuni giorni in maniera assoluta, altre volte in realtà un pò lo detesto, forse il più delle volte lo adoro, ma alcuni aspetti mi snervano.
Lavoro a scuola come educatrice di bambini disabili (questa è la parte del mio lavoro che amo infinitamente) e poi seguo come assistenza educativa domiciliare anche alcune situazioni famigliari complicate che sono monitorate dai servizi sociali e dalla tutela minori (questa è la parte del mio lavoro talvolta molto difficile e tanto, tanto stancante!).
Tutti i bambini che seguo sono nel mio cuore, tutti. Ho una preferita però, lo devo ammettere…M. è in assoluto la mia preferita e forse così sarà per sempre……

Domani ricomincia la scuola e, anche se in realtà ho già iniziato a lavorare riprendendo i miei incontri con una ragazza che seguo come educatrice domiciliare, da domani riprendo a pieno ritmo. Sono contenta di rivedere i miei bambini, ma ammetto che le vacanze mi sono volate via troppo velocemente…..

La parte che più mi piace del mio lavoro è quella che faccio a scuola. Lì, lavorando con bambini affetti da diversi tipi di disabilità, mi sento davvero utile e anche un pò importante. Vedo i loro progressi e la cosa mi riempie di gioia…ovvio, sono felice di agire nella maniera più corretta possibile per loro, ma sono soprattutto felice di vedere i loro miglioramenti…Le loro prime parole, i loro primi scarabocchi sul foglio, il loro sguardo meno assente e la loro voglia di esserci…

Ammiro infinitamente i genitori di M. (la mia preferita!!)
Sono una coppia fantastica, si amano come dovrebbero amarsi tutte le coppie del mondo e non si danno mai per vinti. Talvolta lo sconforto tenta di prendere il sopravvento, ma loro sorridono sempre. E la cosa magnifica è che il loro non è il tipico sorriso finto di circostanza….loro sorridono perchè amano la vita e soprattutto amano la loro splendida bambina che ha bisogno di più attenzioni e sacrifici di altri bambini, ma che per loro è ovviamente un gioiello….

Dato che si parla di ricominciare, e tanto per cambiare argomento…ricominciano anche un sacco di serie tv da settimana prossima!!! Evviva, evviva!!!!
Quella che attendo con maggior trepidazione è New Girl…strepitosamente divertente!!

…attendo anche Homeland! La trovo una serie tv davvero fantastica! Lei, Claire Danes è un’attrice magnifica..la terza serie arriverà i primi di Ottobre, aspetto, aspetto………..

2 pensieri su “Si ricomincia…..

Rispondi

