Amici come prima

Amici come prima

Ogni tanto mi trovo a riflettere e a ripensare ad amici che una volta arricchivano la mia vita e che oggi, per vari motivi noti o meno noti, non la arricchiscono più.
Penso che con alcune persone sia stata la cosa giusta quella di allontanarsi l’uno dall’altro, perchè forse doveva andare così..forse era il giusto corso delle cose. Però ci sono altre persone che mi mancano terribilmente e più ci penso, più mi mancano e più trovo questa assenza inspiegabile e illogica.

C’è una mia cara amica, quella che io consideravo la mia migliore amica, che è quasi un anno che non riesco a sentire nè tramite telefono, nè tramite e-mail..è come scomparsa.
Io rimando allibita da atteggiamenti del genere e sono combattuta tra il continuare a cercarla e il fregarmene. Però non riesco a fregarmene, sono fatta così.

Io credo molto nell’amicizia e quando sento che questo valore viene calpestato, mi sento davvero ferita.
Un mio amico, che poi io non considero davvero molto amico pur facendo entrambi parte della stessa compagnia, una volta mi ha detto che sono cattiva.
Mi sono sentita ferita da morire perchè la cattiveria proprio non mi appartiene e lo so per certo e poi perchè non sopporto giudizi del genere da persone che in fondo in fondo non mi conoscono davvero. Io non mi sarei mai permessa di fare un commento su di lui, anche perchè lo trovo così enigmatico e sinceramente non ispira molto la mia simpatia..Però dò diverse possibilità alle persone, non le bollo alla prima impressione e spererei che anche gli altri facessero lo stesso con me..Però a quanto pare non è sempre così.

Resta il fatto che fortunatamente so che ci sono amici che si taglierebbero un braccio per me (ok, ho esagerato, ma farebbero i salti mortali..quelli sì!) e questo mi basta e mi avanza!

Un pensiero su “Amici come prima

Rispondi

