Classifichiamo..

Classifichiamo..

Dato che sono in vena di riflessione mistica, mi è venuta la malsana idea di scervellarmi un attimo alla ricerca delle 10 cose che preferisco in diversi ambiti..

Critico sempre il mio fidanzato perchè ha una pessima cultura cinematografica e letteraria. Non che io sia maestra, ma ho certamente visto più film e letto più libri di lui alla terza. Qualche volta, anche in maniera del tutto non prevista, quando mi capita di vivere momenti particolari, mi viene da associarli ai film o ai libri letti, oppure alcune situazioni mi ricordano scene di film visti..e che, pare scontato dirlo, avrei voluto vivere di persona. Ovviamente la vita non è un film e ne è consapevole anche un’eterna sognatrice come me, ma qualche volta voglio pensare che possa anche essere diverso.

La mia classifica dei miei 10 film preferiti è in ordine sparso, nel senso che già è difficile decidere quali sono, tra i centinaia visti, i 10 più belli, decidere qual è il più bello in assoluto è impensabile..non ce la potrei mai fare.
Stessa cosa forse la potrei dire anche per i libri…

I 10 FILM PREFERITI DA ANDROMEDA

  1. Beetlejuice
  2. Edward mani di forbice
  3. American History X
  4. Ragazze interrotte
  5. I Goonies
  6. Giovani, carini e disoccupati
  7. I cento passi
  8. Lars e una ragazza tutta sua
  9. Se mi lasci ti cancello
  10. Breaveheart

I 10 LIBRI PREFERITI DA ANDROMEDA

  1. Orgoglio e pregiudizio – Jane Austen
  2. La ragazza con l’orecchino di perla – Tracy Chevalier
  3. Venuto al mondo – Margaret Mazzantini
  4. Middlesex – Jeffres Eugenides
  5. Molto forte, incredibilmente vicino – Jonathan Safran Foer
  6. Memorie di una Geisha – Arthur Golden
  7. La Chimera – Sebastiano Vassalli
  8. La banalità del male – Hanna Arendt
  9. L’isola sotto il mare – Isabel Allende
  10. Norwegian wood – Murakami Haruki

 

Un pensiero su “Classifichiamo..

Rispondi

